Microsoft, annunciato il nuovo Office Live Meeting

Arriverà in autunno la nuova soluzione del big di Redmond, con la promessa di una rivoluzione nel mondo della videocomunicazione

Orlando (USA) - La nuova release di Office Live Meeting è stata annunciata da Microsoft nei giorni scorsi in occasione della Tech Ed Conference. L'applicazione promette una più agevole fruibilità del sistema di produttività da ufficio in applicazioni come videoconferenze, eventi online e formazione a distanza.

Ridisegnata l'interfaccia utente e rinnovato il supporto multimediale nonché quello per la telefonia VoIP, Il colosso di Redmond conta di rendere disponibile la nuova versione di OLM per l'autunno di quest'anno. "Le innovazioni introdotte nella nuova versione - spiega l'azienda - sono il frutto di dieci anni di lavoro nell'ambito della videocomunicazione e della multimedialità e nel tenere in massima considerazione il feedback ricevuto dagli utenti".

"A tutte quelle realtà in cerca di una soluzione di comunicazione integrata e avanzata - sostiene Microsoft - offriremo le nuove applicazioni sulla piattaforma Microsoft Office Communications Server 2007, attualmente in versione beta pubblica". In Office Live Meeting è previsto l'impiego di nuovi codec RTAudio e RTVideo, studiati per garantire ai servizi di comunicazione audio e video un elevato livello di qualità.