Due nuovi GSmartphone in arrivo

Gigabyte Communications svela al Computex di Taipei due nuovi apparecchi multifunzione, uno dei quali DTT-ready

Roma - In Italia è un nome poco conosciuto dal grande pubblico, ma è apprezzato per le sue recenti realizzazioni anche sul fronte della telefonia mobile. È Gigabyte Communications, che ha scelto la splendida cornice del Computex Taipei 2007 per presentare i due ultimi smartphone entrati nella linea GSmart, i350 e T600.

Il modello i350 è un terminale Quadband GSM/GPRS che sfoggia un ampio display touchscreen VGA da 2,6 pollici a 262mila colori, connettività Bluetooth 2.0 e WiFi (802.11b/g), ricevitore GPS SiRF Star III e fotocamera da 2 Megapixel.

il nuovo T600Il GSmart T600, che sembra un incrocio tra un Pocket PC ed un iPod, è invece un Triband (sempre GSM/GPRS), con display e fotocamera identici a quello del modello i350, connettività Bluetooth, Wifi e MiniUSB.

Rispetto a quest'ultimo, però, si sa qualcosa in più: a bordo c'è un lettore multimediale, suonerie polifoniche a 192 voci, una memoria di 256 MB ROM e 64 MB RAM (ma per i più esigenti c'è uno slot per microSD card). Disponibile il supporto per la TV digitale terrestre (tecnologie DVB-T, DVB-H, e DMB).
I modelli, sui quali "gira" il sistema operativo Windows Mobile 6, sono stati svelati in anteprima e - al momento - non sono noti i dettagli relativi alla loro commercializzazione. Le tecnologie a bordo li rendono apparentemente molto adatti al mercato europeo.