Regala il tuo volto a un game open source

Lo chiede uno sviluppatore, che punta ad un gioco online aperto ricolmo di volti degli utenti, le cui avventure saranno costruite in collaborazione proprio con gli utenti stessi

Roma - Gentile redazione di Punto Informatico, mi rivolgo a voi sperando che possiate aiutarmi nella realizzazione di un mio progetto. Sto scrivendo un gioco on line, lo sto sviluppando utilizzando tecnologie open e risorse free, tra le risorse free della rete io considero pure la partecipazione della gente, in perfetto stile web2.0.

Quindi sto effettuando un casting per raccogliere le candidature di quelli che vorranno partecipare alla realizzazione del progetto offrendo la loro immagine. Sì, esattamente, la loro faccia (o anche il mezzobusto).
Dobbiamo selezionare il protagonista, i comprimari e le comparse per popolare di facce una interfaccia utente che altrimenti sarebbe fatta delle solite iconcine.

Si tratta di "Mad4Murder", un gioco investigativo in cui il giocatore deve cercare di risolvere il caso nel più breve tempo possibile.
Non solo: gli autori delle avventure sono le stesse persone del web. Sto sviluppando tenendo in conto la possibilità da parte di tutti (quantomeno tanti) di pubblicare la propria avventura affinché possa essere giocata!

Questo è l'indirizzo del post sul mio blog in cui faccio l'annuncio per il casting: chiunque fosse interessato può inviarci una sua foto personale all'indirizzo mad4murder@gmail.com

Massimiliano Cuccia
7 Commenti alla Notizia Regala il tuo volto a un game open source
Ordina