Palm, un nuovo Treo spunta all'orizzonte

In rete circolano informazioni circa un nuovo esemplare della gamma Treo. Parte la caccia

Roma - Ci sono utenti che sono rimasti delusi dal piccolo UMPC Foleo di Palm, come bambini di fronte alla sorpresa di un uovo di Pasqua di infimo ordine. Sembra però che le speranze di un nuovo smartphone "Treo-style" non debbano rimanere deluse. Online, infatti, girano confortanti notizie circa il rilascio - entro il prossimo autunno - di un nuovo Treo, il modello 800w.

La "w" dopo la sigla "800" contraddistingue - come conferma Gizmodo - la presenza del sistema operativo Windows Mobile, in versione 6. Lo smartphone, che sfoggerà una tradizionale (per i Treo) tastiera estesa di tipo QWERTY, un display da 320x320 pixel e una fotocamera da 1,3 Megapixel, offrirà supporto per la connettività EV-DO Rev A, WiFi e Bluetooth e sarà dotato di modulo GPS, memoria 256 MB flash, 128 MB RAM.

Negli USA il nuovo Treo sarà disponibile in autunno presso la rete commerciale di Sprint Nextel. Ad oggi non è possibile conoscere le intenzioni di Palm circa la commercializzazione di una versione europea del nuovo Treo 800w. Per saperne di più, occorrerà attendere qualche mese.
D.B.