Manifestazione pro Software Libero, un bene comune

Confermato l'annuncio dell'evento campano

Napoli - Si terrà venerdì 15 giugno dalle 9 alle 19 presso Santa Maria La Nova (Napoli) una manifestazione a sostegno della proposta di legge con cui si vuole introdurre il software libero nella pubblica amministrazione. La manifestazione, organizzata da una rete di associazioni della società civile, "intende divulgare la cultura del software libero", specifica una nota.

La mattinata sarà dedicata a seminari e approfondimenti su vari temi tra cui "Retrocomputing: non c'è bisogno delle directx 10 per divertirsi!" e "Free Anonymous Internet: Wireless libera con Tor", con inerventi tecnici su OpenOffice, Linux e portatili, emulazione software, trusted computing e altro ancora.

"Il pomeriggio - spiega la nota - sarà dedicato al dibattito sulla proposta di legge del consigliere Scala; che se approvata porterebbe la Campania, prima regione del Sud, nel novero delle regioni "virtuose" di cui fanno già parte Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Umbria". A parlarne saranno rappresentanti istituzionali, docenti universitari ed esponenti del mondo open source.
1 Commenti alla Notizia Manifestazione pro Software Libero, un bene comune
Ordina