Download giochi/ Cavernicoli, in equilibrio

Un assurdo tetris fisico, torri bilanciate da costruire, cavernicoli a mazzate ed in pi¨ il seguito di GTA

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:10Eu in prova gratuita
Dimensione:5.220 KB
Click:1.455
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Si torna bambini, si fanno colonne di legnetti per costruire torri alte fino al soffitto, sperando che non crollino. Solid Balance, gioco d'abilità nel quale regnano ludicamente le leggi della fisica, è un passatempo originale che richiede pazienza, cervello e prontezza di riflessi.

Scopo del gioco è accumulare tantissimi punti costruendo torri sempre più alte (più alta la torre, più punti si guadagnano), accatastando in maniera intelligente e bilanciata tanti differenti mattoncini che cadono dall'alto.

L'unica regola da rispettare è la legge della fisica: la torre deve sempre reggersi solidamente in equilibrio, nel "solido bilanciamento" che dà il nome al gioco. I pezzi in caduta libera si possono spostare col mouse o con i tasti freccia, mentre con i tasti A e D si possono ruotare.

╚ consigliabile "appoggiare" delicatamente i mattoncini uno sull'altro, dato che una caduta troppo violenta potrebbe (come nella realtà) sconvolgere l'equilibrio sottostante dei pezzi già incolonnati. Il tutto, come nei videogiochi più insidiosi, con un occhio sul cronometro che scandisce il tempo, scaduto il quale non è più possibile manovrare la caduta del pezzo, che si lascerà cadere in verticale senza controllo.

Il GAME OVER punisce il giocatore che fa toccare anche ad un solo pezzo il pavimento sul quale poggia la base della torre. NB: se un pezzo precipita nel vuoto oltre i bordi del pavimento... la partita continua!

Realizzato con una grafica 3D semplice e veloce, che è comunque possibile semplificare e configurare per giocare su sistemi più anziani e asmatici, mostra la piattaforma sospesa sulla quale si svolge il gioco sopra un panorama marino rilassante (vedi schermata).

Solid Balance è un rubatempo micidiale e intrigante, un puzzle software originalissimo, anche se la versione DEMO gratuita è veramente limitata, lasciando al giocatore la possibilità di provare soltanto il primo livello e soltanto con un massimo di 10 pezzi da incolonnare.

La versione completa invece, con 30 mattoncini dalle forme più strane e livelli a difficoltà crescente, ha persino la modalità "no equal colors" nella quale il giocatore deve anche evitare che pezzi dello stesso colore si tocchino tra loro... come se già non fosse abbastanza difficile diventare equilibristi virtuali!

Con 10$ si può registrare il gioco online, e sul sito Fun Motion è disponibile anche un breve video con una sessione di gioco. Quando si ha a che fare con giochi basati sulla fisica un video vale più di mille immagini! (Luca\S)

Programmi simili:
La fisica si gioca