Samsung, un tris per il CommunicAsia

Alla manifestazione di Singapore il produttore coreano ha tolto i veli a tre nuove creature

Roma - È il CommunicAsia l'evento scelto da Samsung per presentare tre nunovi telefoni cellulari SGH. Sono i modelli E950, F210 e F200.

Il nuovo SGH-E950 è un terminale Tribanda GSM/GPRS/EDGE che, nonostante sia uno slidephone, sfoggia un doppio display: quello principale, che serve per le funzioni principali, è un TFT che ha una risoluzione di 240x320 Pixel e supporta 262mila colori, mentre quello secondario è un OLED da 1,2 pollici che in pratica funge da pulsantiera di controllo per alcune funzioni. La sua dotazione include fotocamera da 3,2 Megapixel, radio FM, connettività Bluetooth, memoria da 70 MB espandibile con schede MicroSD, supporto SMS/MMS/E-mail, browser NetFront.

SGH-F210SGH-F210 (vedi qui a lato) è invece la sigla che contraddistingue uno snodato Triband GSM/GPRS con tastiera rotante. Il display TFT da 128x220 Pixel supporta 262mila colori, la fotocamera integrata ha risoluzione da 2 Megapixel, la memoria interna ammonta a 1 GB (ma è comunque espandibile con schede MicroSD card), la connettività è MiniUSB+Bluetooth. Non manca un player multiformato (WMV/MP3/AAC/AAC+/eAAC e Mpeg4).

Infine, Samsung ha tolto i veli al modello SGH-F200, quasi gemello dell'F210, del quale non ha la capiente memoria (qui ammonta a solo 5 MB di memoria, comunque espandibile con MicroSD card), ma di cui mantiene il player multimediale e le altre caratteristiche principali.