Il computer usato: da rifiuto a risorsa

Un convegno è stato organizzato da Banco Informatico (BITeB), Regione Lombardia e Microsoft Italia. I particolari

Milano - Si terrà presso la sede di Microsoft Italia a Segrate (Centro Direzionale Milano San Felice - Via Rivoltana 13/A) il convegno Il computer usato: da rifiuto a risorsa per il sociale organizzato da Banco Informatico (BITeB), Regione Lombardia e Microsoft Italia.

"Banco Informatico (BITeB) - spiega una nota - è un'associazione di volontariato che si è attivata per diminuire il digital divide: il contesto economico attuale vede un notevole turn-over di apparecchiature IT a causa della rapidità con cui diventano obsolete. Attraverso BITeB, anziché essere eliminate, queste apparecchiature possono avere una seconda vita presso organismi senza scopo di lucro che, non avendo disponibilità economica per l'acquisto, non utilizzano strumenti IT per lo svolgimento del proprio lavoro".

L'incontro si terrà dalle 10 alle 12,30 presso l'Auditorium e prevede gli interventi, tra gli altri, di Marco Comastri, ad di Microsoft Italia, Stefano Sala, Presidente BITeB, Carlo Iantorno, responsabile progetti sociali di MS Italia, Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la Sussidiarietà, Giancarlo Abelli, assessore alla Famiglia e solidarietà Sociale Regione Lombardia.