La via della rete di SKY e BBC

Sky ha lanciato la video-registrazione da Web proprio mentre BBC presentava ufficialmente il suo iPlayer

Roma - È stato accolto con grande interesse in questi giorni l'annuncio di SKY del nuovo servizio Sky Life, che facilita enormemente la registrazione dei programmi SKY agli abbonati che siano anche utenti Internet. Un annuncio giunto proprio mentre BBC toglieva ufficialmente il velo al suo attesissimo iPlayer.

Tutto il senso di Sky Life è nella semplicità di un servizio ibrido tv-internet: qualunque abbonato possegga un decoder "My SKY", l'ultimo "box" distribuito dalla celebre pay-tv, può collegarsi al sito skylife.it e, consultando la Guida ai programmi, scegliere con un clic quelli di proprio interesse. My SKY provvederà a registrarli, mettendoli così a disposizione per una visione successiva. Le registrazioni potranno allungarsi per 80 ore.

Ed è solo in apparenza simile quanto messo a disposizione degli utenti britannici di Internet dalla BBC. Il nuovo iPlayer scaricabile dal 27 luglio permetterà di scaricare pressoché qualsiasi programma trasmesso dall'emittente nel corso della settimana precedente. Quella programmazione rimarrà visibile per 30 giorni, quando si autodistruggerà, ovvero quando lo stesso iPlayer ne impedirà ogni successiva fruizione.
Questa limitazione, insieme ad altre blindature DRM di iPlayer, peraltro compatibile inizialmente solo con Windows XP e Internet Explorer, hanno attirato molte critiche sulla celebre emittente britannica. Questa, comunque, ha promesso di lavorare su nuove versioni del software che possano garantire col tempo maggiore interoperabilità.
5 Commenti alla Notizia La via della rete di SKY e BBC
Ordina
  • Non è una novità.

    La stessa cosa la fa Fastweb da qualche tempo.
    Su Videorec.fastweb.it posso scegliere il canale ed il programmada registrare. La rivedo da casa con il tv-box.
    non+autenticato
  • Ottimo complemento quello web di mysky, capita spesso di perdere l'attimo e trovarsi fuori casa quando c'è qualcosa che vuoi registrare ma hai dimenticato di mettere in lista, ora è tutto più semplice, tra l'altro ho avuto modo di provare il servizio ed è sicuramente ben implementato oltre che davvero efficiente.
    non+autenticato
  • Da quello che ho visto è possibile anche programmarsi il palinsesto da internet?

    Se è solo per avere un promemoria, non sarebbe molto meglio avere la possibilità di scegliere l'avvio automatico dei programmi tramite la selezione da internet?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Fango
    > Da quello che ho visto è possibile anche
    > programmarsi il palinsesto da
    > internet?
    >
    > Se è solo per avere un promemoria, non sarebbe
    > molto meglio avere la possibilità di scegliere
    > l'avvio automatico dei programmi tramite la
    > selezione da
    > internet?

    Magari, ma io di video on demand VERO non ne ho mai visto, ossia un immenso archivio dove posso scegliere cosa vedermi e quando vederlo, purtroppo la banda attuale a disposizione dell'utenza home non e' adeguata ad un servizio degno di questo nome, mi viene in mente un sistema in cui io tramite internet mi scelgo cosa vedere e quando vederlo, poi il tutto viene sparato in broadcast ed io me lo vedo tramite decoder.
    In ogni caso mi pare un buon servizio, anche se ultimamente sky infila un po' troppa pubblicita' nei canali tematici come discovery history e natgeo
    DuDe
    896
  • In pratica funziona esattamente cosi' anche se non si guarda sul PC. Oltre al promemoria è stata aggiunta una funzione che permette di scegliere cosa non si puo' guardare perche' in ufficio oppure per strada con lo smartphone e si inserisce il programma in registrazione automatica. Sara' poi mysky quando inizia il programma a registrarlo sul proprio hard disk e quindi quando rientrati a casa anche se sono passati dei giorni basta andare nei programmi registrati e fare il play. E' tutto automatico solo che non c'e' il download, e' il decoder che riceve da satellite il comando di registrare il programma all'ora di inizio e fermarlo alla fine. Su sky poi i programmi iniziano al minuto preciso e finiscono a volte qualche minuto prima ma mai in ritardo o in anticipo. Comunque si puo' impostare di registrare da qualche minuto prima a qualhce minuto dopo. MySky poi ha due sintonizzatori quindi mentre registra chiunque puo' utilizzarlo per fare altro se si trova a casa, la registrazione è sicura.
    non+autenticato