Patch e update per Vista, Exchange e Visual Studio

Microsoft ha distribuito tool e aggiornamenti per alcuni suoi prodotti di punta. Ecco una sintesi delle novità

Redmond (USA) - Nel giro di pochi giorni Microsoft ha reso disponibili aggiornamenti o estensioni per diversi prodotti, da Windows a Exchange passando per Visual Studio e Microsoft Operations Manager (MOM) 2005

Per Windows Vista Microsoft ha rilasciato otto patch, elencate in questo post di keznews.com, relative a problemi non inerenti la sicurezza: tra le aree interessate da questi aggiornamenti vi sono fusi orari, desktop, sospensione, supporto alle reti wireless e Internet Explorer 7. Nella lista c'è anche un update cumulativo per il componente Windows Media Center di Vista Premium e Ultimate di cui si possono trovare dettagli e link in questo post di windowsvistablog.com.

Tra gli aggiornamenti più attesi dagli amministratori di sistema c'è l'Update Rollup 3 per Exchange 2007, un aggiornamento cumulativo che contiene tutti i bug fix rilasciati fino ad oggi per Exchange Server 2007.
Tra i molti problemi sistemati da questo terzo Update Rollup ve n'è uno relativo ad una incompatibilità tra Exchange e il protocollo di posta elettronica IMAP 4: stando a quanto riportato da eWeek.com, tale fix va anche a vantaggio degli utenti di Mac Mail e del neonato iPhone, che secondo Apple è in grado di sincronizzarsi con Exchange utilizzando proprio IMAP.

Microsoft Web Sites and Services Management Pack for MOM 2005 è invece il chilometrico nome scelto da BigM per un un file di poco più di un megabyte contenente alcuni tool per monitorare, attraverso semplici richieste HTTP, la disponibilità e le performance di servizi e applicazioni web. Il software si integra a MOM 2005 e, tra le altre cose, aggiunge il supporto alle funzioni di reportistica di SQL 2005.

Microsoft ha anche rilasciato il Service Pack 1 per Visual Studio 2005 Team Suite, un update da ben 430 MB che include miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni e alla protezione in molte aree del prodotto. Un esaustivo elenco delle correzioni incluse in questo service pack è disponibile visitando questa pagina.

Infine si segnala la disponibilità della terza Community Technology Preview di SQL Server 2008 (nome in codice Katmai), nuova release preliminare della prossima major release del server di database di Microsoft. Il software può essere scaricato da qui da chi è registrato a connect.microsoft.com.
6 Commenti alla Notizia Patch e update per Vista, Exchange e Visual Studio
Ordina