Messaging a go-go con Visto Mobile 5.5

L'azienda californiana lancia una nuova soluzione di messaging per dare la push e-mail all'utenza business e consumer

Milano - Visto Corporation, che realizza software per i servizi di push email, annuncia il lancio della nuova soluzione di messaging Visto Mobile 5.5 per l'utenza business e consumer. "Con Visto Mobile 5.5 - spiega una nota aziendale - tutti i messaggi di posta sono inviati e ricevuti in costante e automatica sincronizzazione, senza bisogno di interagire con il dispositivo mobile. Inoltre, con Visto Mobile 5.5, si possono visualizzare sul proprio telefono fino a 6 caselle email".

La piattaforma, spiega l'azienda, si interfaccia in tempo reale con le più diffuse soluzioni di email personale e aziendale supportando POP3/SPOP, IMAP/SIMAP, Microsoft Exchange e Lotus Domino. Tra le sue caratteristiche principali:

- Gestione multipla della mailbox, per consentire agli utenti di abilitare fino a 6 account di posta elettronica sullo stesso cellulare, con accesso separato alle inbox;
- Sistema Easy Setup e Smart Icon preabilitata sul cellulare, per attivare la mailbox in pochi passaggi;
- Integrazione tra e-mail, contatti e calendario, per ricercare un contatto direttamente all'interno della rubrica aziendale e personale tramite accesso remoto, oltre che per rispondere alle convocazioni di riunioni, con aggiornamento automatico del calendario;
- Gestione allegati, per ricevere i documenti nel formato originale, con la possibilità di visualizzare e modificare il contenuto con le applicazioni supportate;
- Applicazione di standard di sicurezza, che fanno viaggiare le informazioni su rete sicura (utilizzando SSL e criptazione AES 128bit).
Le soluzioni tecnologiche di Visto Corporation hanno un brand indipendente
(white label) che viene personalizzato dall'operatore mobile che le adotta. In Italia, Visto Mobile 5.5 è commercializzato da Vodafone attraverso il brand Vodafone Mail.