Ultimo miglio, piove su Wind

Il Codacons e molti utenti sostengono che l'offerta LineaWind per l'ultimo miglio con Wind non porta ad alcun risparmio. Dubbi e perplessità anche perché Wind non consente ai propri abbonati l'uso dei servizi degli operatori concorrenti

Ultimo miglio, piove su WindRoma - A pochi giorni dalla presentazione della sua offerta per l'ultimo miglio, Wind è già circondata dalle critiche. Il "la" lo ha dato il Codacons, l'associazione dei consumatori, secondo cui l'offerta LineaWind è tutt'altro che conveniente.

Il Codacons sostiene infatti che Wind chiede "un canone mensile più alto di Teleconomy della Telecom e un costo al minuto che non tiene la concorrenza con gli altri gestori". Non solo, spiega l'associazione, "se vuoi avere lo sconto sulla telefonia fissa ti conviene passare a Wind come mobile, con la conseguenza che le tariffe del fisso vengono usate come specchietto per le allodole".

Secondo l'associazione, dunque, la "convergenza" dei servizi di telefonia fissa, mobile e connettività Internet proposta da Wind finisce per andare a svantaggio del consumatore. Al punto che nella sua nota il Codacons insiste: "Speriamo che la caduta dell'ultimo miglio non si riveli una bufala per gli utenti".
Ed è questo che hanno iniziato a temere in molti dopo l'annuncio dell'offertona Wind, considerata importante perché consentirebbe ad uno dei pochi operatori telefonici nazionali di sostituire Telecom nella gestione del collegamento dal domicilio dell'utente alla Rete telefonica.

Su newsgroup e mailing list in molti si chiedono se anche gli altri operatori che si apprestano a varare le proprie offerte sull'ultimo miglio impediranno ai propri utenti di utilizzare le altre compagnie telefoniche.
44 Commenti alla Notizia Ultimo miglio, piove su Wind
Ordina
  • Carissimi,ve la posso dire una cosa?
    Intanto per cominciare bisogna dire che chiunque si intraprenda nel ramo delle telecomunicazioni tradizionali su rame dovrà vedersela con mamma Telecom.Secondo punto è che senza i ricarichi che finora ci sono stati sull'utilizzo del telefono,non ci sarebbe stato questo mirabolante balzo tecnologico in avanti in così poco tempo.Terzo punto,se volete le comunicazioni a basso costo ,pazientate perchè ci sono società che stanno buttando giù migliaia di km di fibre ottiche nuove di zecca,facemogli finire i lavori e poi avremo xDSL e streaming video a casa via fibraottica,ilramesparirà.Per cuipazientate,diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte e basta cazzate!!!!!!! se volete i servizi dovete pagarli,fino a 5 anni fà si navigava con i modem a 28kbaud,adesso si va a 128 senza problemi,ricordatevi che l'italia è una nazione che si è sviluppata in 30 anni,perchè ancora del '70 ancora si moriva scolo e c'è un benessere che in realtà non ci dovrebbe essere perchè nato da clientelismo politico e tangentopoli varie.
    Allora.... diamo tempo al tempo ed invece di stare appiccicati al telefono dalla mattina alla sera per poi piangere se costa troppo o che fa venire i tumori,pigliate la bicicletta ed andate a farvi un giro.
    non+autenticato
  • Infatti dovrebbero fare così tutti ed offrire l'ultimo miglio come fa wind. Poi giustamente se io sottoscrivo un abbonamento con Wind utilizzo Wind. Quello che invece bisogna fare e cambiare i contratti in modo che se c'è una variazione tariffaria verso l'alto si possa recedere dal contratto e farne un 'altro con chi ci parrà più conveniente. D'altra parte il libero mercato non farà altro che premiare i migliori !!! Per fortuna. Ma per ora siamo passati da un monopolio ad un duopolio e quindi....
    Che ne dite ?
    non+autenticato
  • RISKIATE DI CADERE DALLA PADELLA ALLA BRACE,PER SCAPPARE DAI TENTACOLI DI TELECOM ITALIA,RISKIATE DI FINIRE NEI TENTACOLI DI ALTRE BELVE MOLTO + FEROCI,DOPOTUTTO,UNA VOLTA TELEFONANDO A TELECOM
    UNA SIGNORINA GENTILE MI HA RISPOSTO... NESSUNO LE REGALERA' MAI NIENTE...SE LO RICORDI. MA IO NON L'HO ASCOLTATA,PERKE' ERO TROPPO IMPEGNATO A SCAPPARE DA TELECOM. ORA DEVO SCAPPARE DA WIND...E POI ANKE DA TISKALI E POI DA KI ALTRI ?
    ATTENTI AL LUPO.
    non+autenticato


  • - Scritto da: MARIO
    > RISKIATE DI CADERE DALLA PADELLA ALLA
    > BRACE,PER SCAPPARE DAI TENTACOLI DI TELECOM
    > ITALIA,RISKIATE DI FINIRE NEI TENTACOLI DI
    > ALTRE BELVE MOLTO + FEROCI,DOPOTUTTO,UNA
    > VOLTA TELEFONANDO A TELECOM
    > UNA SIGNORINA GENTILE MI HA RISPOSTO...
    > NESSUNO LE REGALERA' MAI NIENTE...SE LO
    > RICORDI. MA IO NON L'HO ASCOLTATA,PERKE' ERO
    > TROPPO IMPEGNATO A SCAPPARE DA TELECOM. ORA
    > DEVO SCAPPARE DA WIND...E POI ANKE DA
    > TISKALI E POI DA KI ALTRI ?
    > ATTENTI AL LUPO.

    Può darsi che abbia ragione, ma ricordati che il monopolio non è e non è mai stata una buona cosa.
    Storia ci insegna.
    non+autenticato
  • ma quale concorrenza, questi hanno i prezzi quasi tutti uguali come nei cellulari, giri e rigiri i prezzi sono sempre quelli alla fine.

    Che poi non riesco ancora a capire come fanno a farsi concorrenza in Italia, i prezzi li decidono gli organi di controllo, le linee le affitta telecom, boh.

    Di solito le offerte le fanno a turni, così il cliente spende molte volte per passare da una parte all'altra, magari si ritrova dopo sei mesi con 5 numeri telefonici per risparmiare, eh eh.

    Poi di solito gli operatori propongono piani diversi, l'utente che vuole risparmiare oltre a ritorvarsi 5 numeri telefonici dovrà necessariamente acquistare 2 o 3 cellulari per telefonare sempre con il piano più conveniente.

    Alla faccia del risparmio!
    Sembra una barzelletta!




    non+autenticato
  • Io sono prevenuto contro la Wind per via della storia anti isdn ma mi fa piacere vedere che la gente sente puzza e qualcuno comincia a vedere che la Wind è una nuova Telecom e sotto la scorza da arancia c'è un limone amaro.
    non+autenticato
  • Tu non hai capito proprio nulla di Wind... ne riparleremo tra un po' di mesi, quando la liberalizzazione sarà completo, poi vedremo chi ride e chi piange.

    - Scritto da: Graziano Venerabbile®
    > Io sono prevenuto contro la Wind per via
    > della storia anti isdn ma mi fa piacere
    > vedere che la gente sente puzza e qualcuno
    > comincia a vedere che la Wind è una nuova
    > Telecom e sotto la scorza da arancia c'è un
    > limone amaro.

    non+autenticato
  • Allora lo stesso discorso vale per Infostrada visto che non forniscono la flat di 24h/24h agli utenti del digitale.
    Sei schierato anche contro di loro??
    Pensi di connetterti tramite tele2 ed interurbane??
    Mah....
    http://livio.netfirms.com
    Livio

    - Scritto da: ZioPaperone
    > Tu non hai capito proprio nulla di Wind...
    > ne riparleremo tra un po' di mesi, quando la
    > liberalizzazione sarà completo, poi vedremo
    > chi ride e chi piange.
    >
    > - Scritto da: Graziano Venerabbile®
    > > Io sono prevenuto contro la Wind per via
    > > della storia anti isdn ma mi fa piacere
    > > vedere che la gente sente puzza e qualcuno
    > > comincia a vedere che la Wind è una nuova
    > > Telecom e sotto la scorza da arancia c'è
    > un
    > > limone amaro.
    >
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)