Fujitsu mette 300 GB sulla scrivania

Il produttore giapponese commercializza un hard disk esterno da 300 GB basato su di un disco da 2,5 pollici a basso consumo. L'unità utilizza l'interfaccia USB e non necessita di alimentatore esterno

Tokyo - Fujitsu ha lanciato sul mercato quello che definisce il primo hard disk esterno da 2,5 pollici e 300 GB di capacità.

L'unità è basata sul disco MHX2300BT introdotto lo scorso febbraio, ed utilizza la classica interfaccia USB 2.0: grazie al basso consumo del disco interno, il dispositivo è in grado di alimentarsi direttamente dalla porta USB.

Come molti concorrenti, anche il drive di Fujitsu è accompagnato da tool per la sicurezza e il backup: in particolare, il software a corredo permette di cifrare e decifrare in tempo reale i dati scritti e letti, di creare backup e immagini dei propri hard disk e di condividere i file tra più PC.
Le caratteristiche tecniche del disco sono le medesime di quelle dell'MHX2300BT: velocità di rotazione di 4.200 RPM, buffer di 8 MB, consumo massimo di 1,6 watt e livello di rumorosità, a riposo, di 2,1 bel. Il prezzo del drive è di 229 dollari.
11 Commenti alla Notizia Fujitsu mette 300 GB sulla scrivania
Ordina