LG fa debuttare in Italia il KS10 JoY

Dall'azienda coreana arriva un nuovo smartphone con sistema operativo Symbian S60

Milano - LG Electronics annuncia il lancio sul mercato italiano del KS10, presentato come il primo smartphone della casa coreana con sistema operativo Symbian 9.2 S60 3.1.

LG punta molto sul sistema operativo, definito come un OS aperto e personalizzabile con applicazioni scaricabili dal sito www.s60.com. Nel pacchetto di applicazioni standard di KS10, ricorda l'azienda, ci sono il lettore multimediale Real Player, il visualizzatore di file in formato Flash e il browser HTML/xHTML/WAP2.0 unificato.

Il nuovo dispositivoLa dotazione dello slide-phone include un ampio display da 2,4 pollici con risoluzione 240x320 pixel (QVGA), il supporto alla tecnologia HSDPA 1,8 Mbps, il client email con protocolli POP3 e IMAP4, un'agenda per appuntamenti, rubrica telefonica e biglietti da visita elettronici, il tutto sincronizzabile con quanto memorizzato nel PC o con un server SyncML. Non manca un client di Instant Messaging.
Posteriormente, il KS10 svela una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus, zoom digitale 4x e modalità notturna. Sul frontale c'è invece una fotocamera VGA, per le videochiamate (o per scattare autoritratti, anche se è meglio riprendersi con quella posteriore).
C'è inoltre un lettore musicale multiformato (MP3, AAC, WMA e Real Audio). I 60 MB di memoria interna sono espandibili fino a 2 GB tramite schede MicroSD.

Con un prezzo al pubblico di 349 euro IVA compresa, KS10 è disponibile sia in versione open market sia brandizzata TIM.