Problemi di DVD per Apple?

Gli utenti degli iMac DV sembrano insoddisfatti: vedere un film DVD sui computer dell'azienda di Cupertino pare un'impresa

Web (internet) - Nei guai iMac DV? Lo sostiene un numero sempre maggiore di siti dedicati al mondo Apple e da ieri lo sostiene anche Wired. In pratica pare che i modelli più ricchi della serie iMac, quelli dotati appunto di DVD, non riescano a gestire bene questa tecnologia e gli utenti si lamentano per improvvise interruzioni, ripartenze, sfarfallamenti e via elencando.

Pare che il problema più comune sia la sincronizzazione del suono che andrebbe nel "pallone" dopo pochi minuti dall'inizio di un film. Wired riporta l'opinione di un giornalista di Portland secondo cui: "è come guardare un vecchio film di Kung Fu ad Hong Kong doppiato male. La cosa è molto fastidiosa, soprattutto perché Apple ha commercializzato l'iMac DV come un modo per 'stare in prima filA' guardando un film".

Proprio per risolvere il problema, Apple ha rilasciato nelle ultime settimane una serie di patch comprensive anche di un upgrade del software per il player DVD. Ma stando alle segnalazioni più recenti, afferma Wired, i problemi non sono ancora risolti. Non solo, pare anche che gli stessi problemi affliggano alcuni possessori di Power Mac G4?
TAG: apple