Concerti gratis per spingere Zune

E' l'ultima idea di Microsoft per dare respiro al suo player multimediale e accrescere le quote di mercato

Redmond - Partirà da Los Angeles e toccherà altre grandi città statunitensi come Chicago e New York il tour di concerti ad accesso gratuito sponsorizzati da Microsoft e pensati esplicitamente per promuovere Zune, il suo player multimediale.

I concerti, il primo dei quali si terrà a L.A. tra due giorni, si chiamano Zune Live at the BBQ e ospiteranno artisti come Common, Mos Def, Bilal, Collie Budz, E-40 e Cham. Sul sito dedicato Microsoft avverte che i nomi dei musicisti partecipanti aumenteranno via via e anche nuove date e città saranno presto annunciate: per partecipare gli utenti statunitensi non devono far altro che registrarsi, lasciando nome, cognome, indirizzo email, data di nascita e telefono.

Per Microsoft, il cui Zune non è ancora sbarcato sui mercati di tutto il Mondo come invece è accaduto ad alcuni dei più noti player multimediali americani, i "Live at the BBQ" rappresentano un test definitivo per comprendere fino a che punto il player può richiamare l'attenzione del pubblico giovanile a cui si rivolge.