EDI&SONS, la rabbia degli utenti

Sui newsgroup si scatena la protesta contro il fornitore di accesso. Che ieri con un comunicato ha avvertito gli utenti che i numeri verdi per la connessione non sono più raggiungibili. Un'abbonata EDI&SONS risponde a Brunelli

Roma - Non si vede la fine della vicenda EDI&SONS, letteralmente "scoppiata" in mano al provider negli ultimi dieci giorni. Gli utenti sono in rivolta, come indica la massiccia presenza di messaggi infuocati sui newsgroup e nei forum delle notizie che Punto Informatico ha dedicato alla vicenda negli ultimi dieci giorni.

Una situazione che ieri si è ulteriormente aggravata. In un comunicato pubblicato sul proprio sito e inviato agli utenti via email, EDI&SONS ha annunciato che i numeri verdi utilizzati per le connessioni Internet "potrebbero risultare momentaneamente non raggiungibili". Chiamando quei numeri, un messaggio di Telecom Italia avverte che "il numero selezionato non è attivo", messaggio che può indurre a ritenere che il numero verde abbia definitivamente cessato di esistere.

In alternativa al numero verde, EDI&SONS ha invitato gli utenti ad utilizzare altri numeri per la connessione, numeri che però sono a pagamento. Non solo, si tratta di numeri che, se chiamati da chi non si trova nell'area di Perugia, si trasformano in interurbane, con costi aggiuntivi per l'utente. Anche per questo già ieri sera molti utenti EDI&SONS hanno dichiarato di essersi trasferiti su altri provider e connessioni dial-up tradizionali...
Il comunicato ha creato ulteriore sconcerto tra gli utenti, ormai coalizzati attorno al sito ufficiale della protesta. Sito sul quale si raccolgono le testimonianze dei tanti che sembrano intenzionati a perseguire il provider con un'azione legale non solo per i disservizi ma anche per la cessazione del servizio che, come si ricorderà, è stata imposta a numerosi utenti, accusati da EDI&SONS di aver abusato del servizio mettendo in crisi le infrastrutture di connessione.

Della situazione delle flat italiane ha iniziato ad interessarsi anche il Codacons, sebbene senza nominare i provider per i cui disservizi "molti utenti protestano".
TAG: italia
422 Commenti alla Notizia EDI&SONS, la rabbia degli utenti
Ordina
  • ciao a tutti
    vi spiego cosa mi capita con edisons flat

    io ho fatto una flat pagando in anticipo
    edisons mi ha dato un numero verde tipo 800......

    pero alla telecom risulta che io entro in un 848
    che è un numero dove si paga la telefonata unrbana alla faccia della flat
    risulta a qualcun altro?

    telecom mi ha detto che gli 848... sono numeri a disposizione dei provider.....e quello che fanno gli altri lei se ne frega pero i soldi li prende telecom
    non si tratta di una vera e proprioa truffa?
    e se e cosi come potri fare per farmi rimborsare i danni?
    grazie
    ciao

    non+autenticato
  • Non ci sono altri che offrono collegamento concellulare? se qualcuno lo sa mi può indicare il sito? Grazie
    PS Ho fatto causa ad edisons, stamane ho telefonato e mi hanno detto che non ci si potrà più collegare con il cellulare ed che mi avrebbe rimborsato i mesi che mancavano alla fine del contratto...dovevo fare la disdetta!!!
    Io ho detto al dipendente che aveva capito male perchè gli facevo causa e mi dovevano rimborsare oltre i mesi mancanti anche il 15% dell'abbonamento come da contratto per las rivalsa dei danni. Fate uguale anche voi!!!!
    non+autenticato
  • quanto ti costa fare causa?
    e sei sicuro che ti rimborsino i mesi mancanti oltre al 15% del contratto?
    e in quanto tempo??
    fosse per me li farei proprio fallire!
    stronzi di merda!!

    - Scritto da: Mimmo
    > Non ci sono altri che offrono collegamento
    > concellulare? se qualcuno lo sa mi può
    > indicare il sito? Grazie
    > PS Ho fatto causa ad edisons, stamane ho
    > telefonato e mi hanno detto che non ci si
    > potrà più collegare con il cellulare ed che
    > mi avrebbe rimborsato i mesi che mancavano
    > alla fine del contratto...dovevo fare la
    > disdetta!!!
    > Io ho detto al dipendente che aveva capito
    > male perchè gli facevo causa e mi dovevano
    > rimborsare oltre i mesi mancanti anche il
    > 15% dell'abbonamento come da contratto per
    > las rivalsa dei danni. Fate uguale anche
    > voi!!!!
    non+autenticato
  • il contratto prevede una disconnessione automatica dopo 14 ore di navigazione cuntinua......provate a vedere se è come prima...... a me dopo 4 ore di navigazione mi disconnettono....e le altre 10?????
    poi ho fatto il mio bel contrattino con la edisons perchè con il cellulare ed il portatile io ci lavoro! bella gara!
    inoltre mi hanno mandato un e-mail ad un indirizzo che non avevo mai aperto,e non a quello che uso sempre e così ho avuto le notizie del nuovo collegamento due giorni dopo!
    non+autenticato
  • Dopo circa un mese nel quale il numero verde è stato sempre occupato per passare ad una nuova rete(avevano detto che ci sarebbe voluta una settimana), oggi, stranamente fine settimana e con una grossa festa nel mezzo, si è passati alla nuova rete che sorpresa sorpresa permette il collegamento da fisso ma non da telefonia mobile!!
    Hanno scritto in una email agli utenti :
    << Abbiamo verificato che qualche gestore di telefonia non permette il collegamento. Cordiali saluti>>
    Non hanno scritto nient'altro!! ne che risolveranno il problema e nulla.
    Io ho Blu, Tim, Omnitel e Wind e nessuno di questi permette un collegamento no QUALCHE COME DICONO LORO!
    Proprio nel fine settimana....ma lo sapete 3 giorni di collegamento in meno quanti soldi sono risparmiati per edisons??? Che serietà!!!
    non+autenticato
  • da oggi siamo edisonstel.com....
    cambierà qualcosa?
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | Successiva
(pagina 1/22 - 106 discussioni)