Dario Bonacina

Anche Samsung avrÓ il suo YouTube-fonino

Come LG, lancerÓ un telefonino ottimizzato per l'upload di filmati sui siti di video-sharing

Seoul - Sembra sia in corso una gara, nel mondo della telefonia mobile, ai servizi di video-sharing: nella scia di LG, che alcuni giorni fa ha annunciato un accordo con YouTube per la realizzazione di un cellulare appositamente YouTubizzato, si sta inserendo un altro produttore coreano, Samsung. Che annuncia l'imminenza di un nuovo telefonino, il modello SGH-L760 YouTube.

Che sia frutto di scarsa fantasia o di fiuto per il business, il prossimo smartphone di Samsung sarà dunque in competizione con un analogo prodotto LG.

Il nuovo dispositivoMa se LG non ha ancora presentato il suo apparecchio, Samsung è già pronta al lancio del modello L760 (vedi foto) che, secondo quanto riferito da I4U News avrà luogo già nel corso del mese di luglio, a partire dal mercato tedesco (in cui sarà commercializzato da O2).
Si tratta di uno slide-phone 3G che consente l'upload dei video (girati con la videocamera integrata da 2 Megapixel) su Youtube, uBlog e Buzznet. Oltre alla videocamera, sul nuovo Samsung c'è un display da 176x200 pixel, una radio FM, la connettività Bluetooth, un player MP3, un browser web, un RSS reader e uno slot per schede microSD. Le sue misure sono di 100x47x15 millimetri.

Dario Bonacina