Nuovo report italiano su Second Life

Lo ha realizzato Assodigitale, che lo distribuisce gratuitamente in rete

Roma - Cosa è Second Life? Come "funziona"? Cosa spinge nel metaverso un gran numero di soggetti, imprese comprese? A queste ed altre domande tenta di rispondere il report Second Life, la verità: cos'è, come funziona, chi c'è, chi ci guadagna e, soprattutto, ne vale la pena esserci? realizzato da Assodigitale.

L'Associazione ha spiegato di aver aggregato in forma ragionata ed essenziale tutte le principali fonti presenti sul mercato. ""Questo report - spiega una nota - inaugura un nuovo filone di studi sui fenomeni digitali del momento che stanno influenzando le scelte manageriali su internet delle imprese italiane che verranno condensati in Report di veloce ed immediata consultazione realizzati appositamente per agevolare il management delle aziende nelle scelte strategiche relative ai media digitali 2.0".

"Questo report - continua la nota - nasce dunque con lo scopo di raccontare in maniera sintetica ma esaustiva il fenomeno. Vuole infatti essere una fotografia, un riassunto, espressamente dedicato ai manager che devono decidere se entrare in Second Life, valutare cioè se il mondo creato dalla Linden Lab è un'opportunità per la loro azienda o se invece è solo una moda".
Il download si può effettuare dal sito dell'associazione
1 Commenti alla Notizia Nuovo report italiano su Second Life
Ordina