United Mobile: un dopo-Skype Web 2.0?

Morten Lund, investitore originario del gigante tecnologico Skype, si lancia ora in United Mobile, operatore di telefonia mobile internazionale che propone un servizio combinato di varie soluzioni VoIP

Milano - C'è un personaggio illustre, benché poco conosciuto dal grande pubblico, che ha deciso di puntare su United Mobile, operatore mobile virtuale (MVNO per gli amici) con base in Liechtenstein e che fornisce servizi di comunicazione mobile nel mondo. Il personaggio è Martin Lund, che ha collaborato dal punto di vista finanziario con Niklas Zennström e Janus Friis per lo sviluppo e la realizzazione di Skype.

La società - che dichiara operatività in 140 Paesi - promette tariffe convenienti per le chiamate tra gli Stati UE, il Marocco, il Sud Africa, l'Australia, Singapore e gli Emirati Arabi.

"United Mobile possiede la soluzione che tutti stavano aspettando - ha dichiarato Lund - e il giro d'affari che io stavo cercando" ha ammesso. "L'obiettivo principale della società è di applicare il modello Skype alla telefonia cellulare, per soddisfare le esigenze dell'utente medio in mobilità. United Mobile fornirà una combinazione di Truphone, Jajah e Skype all'interno di un Servizio One SIM card".
L'obiettivo della società è ambizioso: diventare leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile nel mondo. Che in un mercato come quello delle TLC è decisamente un traguardo faticoso.
1 Commenti alla Notizia United Mobile: un dopo-Skype Web 2.0?
Ordina
  • Per fortuna con skype offre un servizio migliore, io ho ben 3 sim di united mobile ed ero abbastanza soddisatto del servizio di fonia erogato, tanto che ho addirittura attivato la ricarica automatica con addebito su paypal.
    Nei primi giorni di gennaio improvvisamente mi hanno fatto ben 8 ricariche da 25 euro in 4 giorni, ho subito bloccato la ricarica automatica ed ho iniziato a chiedere spiegazioni al riguardo. Magicamente in quei giorni hanno soppresso il customer care in italiano e non rispondevano alle mie mail di richiesta chiarimenti. Sempre magicamente nell'estratto conto della mia sim tali addebiti risultavano annullati e la cosa mi ha in parte tranquillizzato senonchè tali addebiti sono stati annullati solo presso di loro e non presso paypal che, sostenendo che non si tratta di abuso, li ha regolarmente addebitati sulla carta. A distanza di un mese non riesco a mettermi in contatto con il customer care di United Mobile e non rispondeno alle mie richieste di chiarimenti.
    Se verifico l'estratto conto della sim noto anche che non quadrano gli importi perchè a fronte di addebiti e stroni di € 25 il credito variava di € 50.....li faranno a mano i conti?
    Se questo è il servizio speriamo non lo trasferiscano anche su skype.
    Peccato perhcè il servizio di fonia, ripeto, non era male e funzionava in quasi tutto il mondo, dopo però che mi hanno "ciulato" 200 euro non sono più così entusiata.