26 milioni di utenti DSL nel mondo

Lo afferma uno studio del DSL Forum, secondo cui negli ultimi mesi si assiste ad un'accelerazione. Il broadband rimane inaccessibile ai più

Roma - Le tecnologie DSL che rivitalizzano infrastrutture di telecomunicazione non recentissime stanno contribuendo alla diffusione del broadband in misura sempre maggiore: sono 26 milioni gli utenti nel mondo che utilizzano questa tecnologia di connettività secondo il DSL Forum, organizzazione che riunisce produttori e operatori del settore.

In particolare, l'organizzazione ha affermato in un proprio studio che con una crescita del 36 per cento negli ultimi sei mesi, gli utenti DSL sono ora 25,6 milioni. "Stiamo progredendo rapidamente - hanno dichiarato esponenti del DSL Forum - verso il nostro obiettivo di giungere a 200 milioni di utenti DSL a banda larga entro il 2005".

Si tratta di cifre importanti, certo, che riguardano tutto il mondo e testimoniano anche le relative difficoltà per la banda larga, sia pure il DSL, nel raggiungere gli utenti. Anche nei paesi più sviluppati, come l'Italia, la connettività DSL rimane inaccessibile ai più e la situazione non è destinata a cambiare sostanzialmente se non tra alcuni anni.
Secondo il DSL Forum, comunque, il minore sviluppo DSL si ha in America Latina, in Africa e nell'Asia mediorientale.
TAG: adsl
11 Commenti alla Notizia 26 milioni di utenti DSL nel mondo
Ordina
  • Ho una adsl 640 della Tin.it ottimo servizio da 1 anno mai un problema (scrivo dalla provincia di Perugia), ma c'è un problema... il supporto tecnico è penoso, la prima cosa è stata l'attivazione circa 1 anno fa... per averla è passato ben 1 mese e 1\2... e non ho richiesto modem, filtri e installazione, solo una misera attivazione del servizio... il modem infatti me lo sono comprato... Poi il servizio andava abbastanza bene, potevo scaricare fino a 78kb/s
    fino a 3 giorni fa... quando non so per quale motivo non riesco più a connettermi (sto scrivendo da una 56k infatti) ho chiamato l'assistenza e per verificare la linia anche non hanno schiodato il sedere dalle sedie... ho segnale e tutto non credo sia colpa del mio modem... ho fatto già non so quanti solleciti e ancora non si sono smossi... domani è sabato chiamerò e mi rimanderanno a lunedì... poi arriverà lunedì e mi rimanderanno a martedì come quando ho dovuto attivare adsl... mah non so... staremo a vedere... P.S. scusate per la lunghezza del discorso... ma ho voluto solo dare una piccola testimonianza e esperienza da me vissuta. Sorride
    non+autenticato
  • forse sto perdendo il lavoro ... e sapete cosa mi sprona a cercarne presto un altro?

    il fatto che potrei non avere più soldi per pagare il mio contratto ADSL !!!!!!



    sono fuso
    non+autenticato
  • Si, se vanno tutte come il suddetto (5k/sec quando va bene) possono anche tenersela.
    E non posso disdire.
    E non posso incazzarmi con nessuno.
    E non posso denunciarli.

    Complimenti Wind-Infostrada!

    UtenteADSLcheusaISDN
    non+autenticato
  • io ho appena fatto il contratto con tin.it adsl forfetario
    speriamo che me la cavo
    vi farò sapere non appena attivato

    p.s: cmq devi rompergli i coglioni più che puoi, non possono fare i loro comodi
    non+autenticato
  • Con il 256k del try and buy telecom mi sono sempre trovato bene, i momenti di rallentamento sono molto rari, pensavo anch'io di fare il forfettario. Va detto però che abito in una piccola città (Vercelli), magari qui le linee sono meno intasate
    non+autenticato
  • la mia connessione liberolight adsl va' (quando va' .... ) a 1 o 2 k al sec ......

    mi posso incazzare ma infostrada non mi ascolta

    posso telefonare al num verde ma non ottengo ne' soluzioni ne' risposta

    non posso disdisla ... xche' sul contratto c'e' scritto in piccolo che ho firmato x un anno ....

    e pago 50 euro al mese per andare peggio che un 14.400 .....

    il servizio e' da 10 mesi che funziona cosi ....

    e non mi hanno mai rimborsato neanche una fattura adducendo scuse al limite dell'impensabile.

    UNIAMOCI e facciamo fallire quest'azienda LADRA.
    non+autenticato
  • Io ho da circa 1 mese Alice Flat e, forse perchè abito in una città della Riviera Ligure che si intasa solo di macchine e di persone in estate e nei fine settimana !!! , devo dire che al momento la situazione è di un servizio regolare a qualsiasi ora del giorno.
    Mi conforta il fatto di aver:
    1°) Scelto di aderire al servizio ADSL di Telecom, forse ad un prezzo lievemente superiore della concorrenza, ma come vedo al momento senza sorprese e dopo aver ricevuto da Infostrada-Wind (servizio che utilizzavo in precedenza per l'accesso alla rete) una lettera in cui mi si diceva che da fine luglio mi si RADDOPPIAVANO SOLAMENTE le tariffe: alla faccia degli aumenti !!
    2°) Aver noleggiato il modem: sarà ma nel momento che eventualmente non dovesse funzionare il servizio posso sempre utilizzare il comodato d'uso come arma di rivalsa nei confonti del gestore.
    3°) Aver conferma che, come nella vita ,rompere, pardon, i coglioni ogni giorno fin dalla prima settimana mi è servito ad ottenere il servizio in soli 15 giorni.
    Imperium italico docet.
    non+autenticato
  • Anche io ho Alice Flat e mi va da dio, scarico sempre a 30 K/s, qualche volta anche un pelino in +.
    non+autenticato
  • Io sono un utente Libero Verde ADSL Light e va benissimo...
    non+autenticato
  • Anche la mia adsl 256k di Telecom va benissimo...quasi sempre a 32 kb/sec., a volte 15-20, ma moolto raramente. Non essendoci una banda minima garantita sono soddisfatto.
    non+autenticato
  • Io ho sottoscritto LiberoADSLlight e mi va tutto bene: sarò fortunato?Sorride
    non+autenticato