Tre milioni di italiani navigano dal cellulare

Con le tariffe in circolazione c'č di che sorprendersi. Questi sono i numeri evidenziati da una ricerca Mobile Next, secondo cui Internet non č ancora mobile, ma inizia a fluidificarsi

Roma - Per chi è abituato a navigare in Internet con il PC, il cellulare potrebbe sembrare una zattera. Eppure gli italiani che vivono il web esclusivamente dal telefono cellulare non sono pochi: circa 3 milioni. È uno dei risultati, di certo il più interessante, evidenziati dalle rilevazioni condotte da Mobile Next, secondo cui 35 milioni di utenti di telefonia mobile, nel Belpaese, usano il telefonino per funzioni non strettamemnte... telefoniche.

Più precisamente, secondo tale ricerca, ammontano a 12,8 milioni gli utenti che sono assidui frequentatori di Internet. Meno della metà, circa 6 milioni, navigano occasionalmente, mentre c'è una cospicua fetta di clienti (oltre 16 milioni) che di Internet, sul telefonino, non sanno neppure che fare.

Questi ultimi dati - circoscritti al mese di aprile - sono relativi ad un'indagine sull'utilizzo del telefono cellulare (e relativi servizi) realizzata da Nextplora su un campione ritenuto significativo di 2300 utenti.
Gli utenti che non conoscono l'utilizzo del cellulare per navigare in Internet, oltre ad inviare SMS, prediligono le applicazioni multimediali come usare le fotocamere/videocamere integrate, per inviare immagini o video via MMS. Ancora pochi (ma il loro numero è in crescita) gli utenti che utilizzano i servizi di social networking e video-sharing come YouTube e MySpace.
2 Commenti alla Notizia Tre milioni di italiani navigano dal cellulare
Ordina