AMD pronta a sfidare Intel Active Management

Entro la fine dell'anno il chipmaker di Sunnyvale lancerÓ una tecnologia di gestione remota che competerÓ in modo pi¨ o meno diretto con quella Active Management di Intel

Sunnyvale (USA) - AMD ha pianificato il lancio, entro l'anno, di una tecnologia di gestione remota capace di competere con quella Active Management di Intel. Tale tecnologia, attualmente conosciuta come Remote IT, sarà parte integrante della piattaforma business di AMD.

A riportare l'indiscrezione è il sito taiwanese DigiTimes.com, secondo il quale Remote IT debutterà in accoppiata con i processori quad-core Phenom e i chipset RS780 e SB700. Quest'ultimo supporterà anche le tecnologie IMD (Intelligent Management Device) e TPM (Trusted Platform Module).

Similmente alla tecnologia Active Management integrata nella piattaforma vPro di Intel, e giunta lo scorso anno alla sua seconda versione, Remote IT dovrebbe consentire agli amministratori di gestire, inventariare, diagnosticare e riparare i sistemi da remoto, in modo centralizzato.
2 Commenti alla Notizia AMD pronta a sfidare Intel Active Management
Ordina