Laser blu, nuovi drive dual-standard da LG

Entro fine estate LG lancerà sul mercato un player a laser blu multi-standard di seconda generazione e un masterizzatore Blu-ray capace di leggere i dischi HD DVD

Seoul - Nel terzo trimestre dell'anno LG introdurrà il suo secondo player a laser blu multi-standard, l'GGC-H20LI, capace di leggere sia i dischi Blu-ray che quelli HD DVD. Il costo del nuovo drive da salotto sarà di 399 dollari, ovvero esattamente un terzo rispetto al prezzo d'introduzione del suo predecessore, il BH100.

Il nuovo lettore di LG dovrà competere con il BD-UP5000 di Samsung, anch'esso atteso entro la fine dell'anno ad un prezzo che, in Europa, sarà nell'ordine dei 400 euro.

Entro la fine dell'anno LG lancerà anche il primo masterizzatore Blu-ray in grado di leggere tutti i principali formati ottici, incluso HD DVD: il suo prezzo sarà di 499 dollari. L'attuale masterizzatore Blu-ray 4x di LG, il GWB-H10N, capace di leggere solo Blu-ray e CD/DVD, ha un prezzo attorno ai 500 euro.
4 Commenti alla Notizia Laser blu, nuovi drive dual-standard da LG
Ordina
  • Giusto per capire: se in USA costerà 399 dollari, in Europa costerà 399 euro? ovvero cambio 1 a 1 come spesso si vede?
    Oppure avremo veramente lo stesso articolo a 289 euro circa, con cambio reale a 1,38?

    Mi interessava sapere se noi europei dobbiamo pagare sempre care le nuove tecnologie, pagare anche per quei paesi dove le vendite vengono fatte quasi sotto costo. Ma qua si apre un capitolone...

    Scarlight
    non+autenticato
  • Ho visto che il marchio LG propone sempre prezzi molto competitivi. Che esperienza avete con i prodotti di questo marchio? Io ho solo avuto un cellulare, con impressioni contrastanti: da un lato funzioni e design che per quel prezzo non venivano dati da altre marche, dall'altra l'impressione di una certa fragilità e difetti qua e là. Non so, ma personalmente sono un pò scettico, anche se devo ammettere che, ad esempio, nei negozi non vedo grosse differenze tra l'immagine di un LCD/Plasma LG e quella di un Tv di marca nipponica o europea. Cosa ne pensate?
  • Io ho un masterizzatore CD-R/RW, costato poco ai suoi tempi e ancora perfettamente funzionante, con percentuale di masterizzazioni fallite bassissima su supporti di qualità.
    Però:
    1) a 48X sembra che stia decollando un elicottero
    2) alcuni supporti a 48X me li riconosceva come 40X, volevo aggiornare il firmware, ma ho rinunciato, perché la vecchia procedura LG (mi auguro che l'abbiano migliorata) imponeva testualmente:
    "1. Remove inserted disc in CD-RW Drive and Connect to only master of seconary port."
    Come ho scritto altrove, il mio case è una schifezza, connettere i cavi alle unità disco è una tortura, ci passano appena le dita, quindi alla fine ho lasciato il firmware vecchio, tanto ho solo una trentina di CD-R 48X di un lotto riconosciuto solo a 40X, casomai quando mi assemblerò un PC nuovo, sul vecchio metterò l'LG come secondary master e allora upgraderò il firmware.
    Comunque ho notato che spesso i prodotti coreani, anche quelli di qualità, hanno scelte assurde dal punto di vista dell'ergonomia, i miei, che sono negati, in due anni che lo abbiamo non sanno ancora usare un DVD-VCR Samsung.
    non+autenticato
  • Io ho aggiornato il firmware del masterizzatore LG senza modificare niente, dopo essere stato rassicurato sul fatto che ciò è abbastanza ininfluente. L'unico rischio è che manchi la corrente durante l'aggiornamento.