Wii anche in palestra

Succede in Canada per far fare movimento anche a chi tende ad annoiarsi

Roma - Studeo 55 è una palestra di Vancouver che ha introdotto nelle sue attrezzature un'area Wii nella quale grazie alla console di Nintendo possono essere compiute da soli o in compagnia una quantità di attività fisiche.

Nintendo afferma che è la prima volta che Wii viene introdotta in una palestra, ma in realtà l'uso di console e videogiochi in ambienti di questo genere non è cosa nuova, come ben sanno i lettori di Punto Informatico, e questo genere di game fitness va diffondendosi anche nelle scuole americane.

Ma a Vancouver sono entusiasti: i gestori di Studeo 55 ritengono che una sessione di tennis, bowling o boxe con Wii equivalga ad una passeggiata intensa e possa consentire di bruciare più di 100 calorie. "Tutti i nostri clienti ottengono ottimi risultati - affermano i gestori - ma il maggiore di tutto è il sorriso sulle loro facce. Devono capire che divertirsi è importante".
3 Commenti alla Notizia Wii anche in palestra
Ordina
  • Nintendo ha prodotto una console che ha diffuso un tipo di videogaming fisico, che quindi piacerà molto ai giovani.
    Non so se farà perdere qualche kg, ma sicuramente sono giochi divertenti, perché appunto coinvolgono fisicamente il giocatore.
    Ho già trattato la questione in questo post nel mio blog...
    http://www.ernyblog.com/?p=83

    Ciao Erny
    non+autenticato
  • Sono d' accordo sul fatto che il wii proponga un modello nuovo di gioco (davvero stupendo secondo me, che videogioco da circa 25 anni...), anche se credo che paradossalmente vada incontro più ai meno giovani!
    Mi spiego; se io a mio padre (tanto per fare un esempio) devo spiegare che per colpire la palla deve premere X, per fare il pallonetto Y etc... ci rinuncia; se gli spiego che deve semplicemente muovere il braccio come se avesse la racchetta in mano ci gioca anche lui e si diverte (e magari butta giù un po' di panza che male non fa)!
    Stessa cosa per DS con i suoi Brain Training e simili: intuitività a 1000!
  • Notizia vecchia...
    Provate a cercare WiiFit. E' il nuovo gioco della Wii, esce l'anno prossimo ed é Wii Fitness.
    In pratica é una bilancia che sente dove hai il peso, così può farti fare le flessioni, yoga, calcio (parando le palle con la testa) e un training giornaliero per vedere la tua forma fisica...

    LO COMPRO NATURALMENTE!!!!
    non+autenticato