Download/ Chat3D, controllo remoto e oltre

IMVU per chattare in carne ed ossa, controllare pc in remoto con AnyPlace, modificare finestre di Win e, udite udite, il ritorno gratuito di PopCorn!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:10.400 KB
Click:2.327
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
IMVU è davvero un modo originale di comunicare tramite chat e messaggini! Quel che viene aggiunto da IMVU Chat al classico messenger è la chat in un ambiente virtuale grafico 3D e la comunità degli utenti che sull'onda della acclamatissima esperienza superimitata da myspace.com permette la navigazione tra le pagine dei sottoscrittori consentendo di scoprire le loro identità attraverso le informazioni che vengono condivise.

Si sta da anni dischiudendo una nuova frontiera verso l'immersione globale nell'interazione 3D online; forse il prossimo tassello che consentirà il passo ulteriore e definitivo sarà la commercializzazione massiva di interfacce 3D "fisiche", che rendano ancora più semplice l'accesso in ambienti virtuali. IMVU comunque, anche se goduto con il solito PC, è uno spettacolo!

Il messenger in questione è molto semplice ed intuitivo da usare ma rappresenta anche un mezzo rapido per fare nuove conoscenze (bottone "Chat now" dell'interfaccia ) e mantenere i contatti coi propri amici inviando loro un invito a sottoscrivere IMVU (ogni nuovo utente procurerà nuovo credito). Anche la chat di gruppo è consentita: ci si ritrova tutti nel salotto buono o al mare intorno al fuoco?

Il primo passo in IMVU è la definizione del proprio Avatar, operazione sempre rinnovabile ma indispensabile alla creazione dell'identità dell'utente.

Ci sono anche una gran quantità di movimenti, stati d'animo ed espressioni che danno all'Avatar un senso durante la chat. Divertente la scelta dell'abbigliamento perché può spaziare tra le migliaia di articoli disponibili... sempre che il portafoglio virtuale lo consenta. Chi ha denaro virtuale da sperperare può scegliere tra circa 250mila articoli attualmente disponibili (ma sono in continuo aumento grazie ai contributi degli sviluppatori).

Gli utenti sono di molti diversi paesi, sebbene la maggioranza sia statunitense. L'interfaccia è in inglese ma assolutamente intuitiva. Non è peraltro ancora disponibile una versione multilingua anche se crediamo e speriamo che non tarderà ad arrivare.

Ma la chiave di IMVU è senza dubbio l'ambientazione 3D. Pur richiedendo una connessione abbastanza veloce per il caricamento di immagini, "mood" e "movimenti", sul piano pratico si rivela stabile. Anche a chi "gira" a 56 K non vengono negati voli tra i grattaceli, salti e peripezie.



Tramite il comando "Inventory" l'intera lista di vestiti, stanze e accessori diventa disponibile e con un semplice click le scelte vengono caricate nell'ambiente grafico 3D.

L'impatto con alcune ambientazioni (tante e varie!) è decisamente affascinante e rende l'esperienza di condivisione con il proprio interlocutore davvero nuova ed in alcuni casi entusiasmante. Fino ad oggi quanti hanno potuto comunicare le proprie emozioni in rete con una carezza, un urlo (!) o sferrando un cazzottone sfasciamascella?

In IMVU sono comunque presenti le faccine classiche (emoticon) tipiche dei messenger più noti, la differenza sta nel fatto che quando si usano si sostituiscono al volto dell'Avatar.

Tutti i testi digitati invece (vedi schermata) appaiono sotto forma di fumettose nuvolette di varia forma che svolazzano sopra i personaggi, in maniera veramente divertente.

Ogni utente possiede la propria pagina interamente personalizzabile a cui è possibile aggiungere sticker, immagini, collezioni musicali, e in cui si possono lasciare messaggi privati o pubblici. Dalla propria homepage è visibile la lista dei visitatori recenti e la lista degli amici. Il link alla homepage è nel messenger stesso, mentre quella degli utenti nella propria lista si posiziona alla destra del nick.

Visto che è gratuito meglio non aspettare a farsi questo regalo, gustandosi i messaggini in una bolla da fumetto!:) (GLT)

Programmi simili:
Chat e messaggini e VoIP su PI Download