Antimalware, due nuovi tool gratuiti

Mcafee offre un anti-rootkit, Panda Software uno scanner online da piazzare su siti o blog. Entrambi possono essere utilizzati a costo zero

Roma - McAfee e Panda Software si affrontano a colpi di tool gratuiti. Mentre la prima ha rilasciato un anti-rootkit a costo zero, la seconda offre la possibilità di mettere uno scanner antivirus online sul proprio sito o blog.

Il tool di McAfee si chiama Rootkit Detective, e secondo la società è in grado di "rilevare i processi, i file e le voci di registro nascosti e consentire agli utenti di rimuoverli in sicurezza o di disabilitarli al riavvio del sistema". Inoltre, Rootkit Detective è in grado di analizzare l'integrità della memoria del kernel del PC e di segnalare qualsiasi modifica che possa essere sintomatica di un sistema compromesso.

Lo scanner online di Panda Software si chiama invece NanoScan e, secondo il produttore, può rilevare più di un milione di minacce. Per inserirlo all'interno di una pagina web è sufficiente scrivere una email a mailto:partners@nanoscan.com e richiedere gratuitamente il codice del web service.
Panda offre anche un altro servizio, chiamato Infex, che permette di includere nel proprio blog statistiche aggiornate sui PC infetti nel Web.
11 Commenti alla Notizia Antimalware, due nuovi tool gratuiti
Ordina