Le Memory Stick Micro si fanno grandi

Sony ha lanciato una scheda di memoria in formato Memory Stick Micro con capacitÓ di 2 GB

Tokyo - A circa un anno e mezzo di distanza dalla loro introduzione, le schedine Memory Stick Micro (o "M2") sviluppate da Sony e SanDisk raggiungono la capacità di 2 GB.

Sony ha infatti appena introdotto sul commercio una M2 di tale capacità a beneficio dei possessori di telefoni cellulari Sony Ericsson di ultima generazione, come il K810i Cyber-shot o il W880 Walkman: questi sono al momento gli unici dispositivi sul mercato ad utilizzare tale formato di memory card.

Grazie agli adattatori forniti in dotazione, le card M2 Standard e M2 Duo possono essere inserite in qualsiasi dispositivo compatibile con i supporti Memory Stick PRO Standard e Memory Stick Duo, quali fotocamere digitali e player MP3 targati Sony.
9 Commenti alla Notizia Le Memory Stick Micro si fanno grandi
Ordina
  • Ho la memory stick M2 nel cellulare Walkman da metà luglio... e non ho comprato la M2 da un qualche lontano store online di primizie informatiche, ma da MediaWorld...
    Che notizie ridicole...
  • Ho un W300i che usa il formato M2 da 256MB ( scheda fornita di serie con il telefono), la scheda è ottima anche se non ho trovato nessun lettore di schede che funzioni correttamente. Ho dovuto ripiegare sul lettore dedicato della Sony MSAC US30 che peraltro non costa proprio due lire....Almeno questo lettore non ha bisogno dell' adattatore per trasformare la Micro in una Memory Stick standard.
    Ivan
    Ivi
    102
  • Le schede Memory Stick Micro, AKA M2, di 2GB sono nel mercato da mesi, io ho comprato una della Sandisk a gennaio per usarla nel mio SE K800i, e va alla grande.
    e se non sbaglio, anche quelle da 4GB dovrebbero essere uscite di recente.
    non+autenticato
  • a chi servono in questi giorni ...
    non+autenticato
  • Scusate, io non ho quelle schedine, ma mi chiedevo se i lettori di schede esterni, quelli che solitamente si connettono via USB, leggono ANCHE le memory stick e anche quelle che di solito sono nei cellulari... qualcuno me lo sa dire?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Ermene Trismegild o
    > Scusate, io non ho quelle schedine, ma mi
    > chiedevo se i lettori di schede esterni, quelli
    > che solitamente si connettono via USB, leggono
    > ANCHE le memory stick e anche quelle che di
    > solito sono nei cellulari... qualcuno me lo sa
    > dire?


    di solito i due formati più diffusi sono il compact flash e l'sd / mmc (i quali a loro volta, tramite adattatore, possono leggere i vari mini e micro sd e le versioni ridotte dell'mmc).
    la memory stick è il 3░ standard in ordine di diffusione (4░ se consideriamo sd e mmc due standard distinti), ci sono molti lettori che lo leggono ma altrettanti che non lo leggono. E poi bisogna vedere se leggono le versioni normali o sono compatibili anche con quelle micro e duo.
    Insomma ogni lettore fa storia a sé.
    Io cmq meno ho a che fare con queste stick, meglio sto!
  • Con l'adattatore da M2 a MemoriStick Pro i normali lettori esterni li leggono. almeno nella maggioranza dei casi. L'unico problema è che queste schede vengono formattate con un filesystem particolare di Sony quindi se vuoi usarla sul pc devi formattarla con windows....oppure colleghi telefono o fotocamera via USB.

    Io personalmente le trovo mooolto più veloci delle altre, ma come si dice i gusti sono gusti.
    non+autenticato
  • Dico la mia: sono un possessore di SE W810i, che usa le Memory Stick Pro Duo (tutte queste mila differenze io non le capisco, ad ogni modo). Ha un adattatore che non so che cavolo serva, visto che nel lettore di schede di memorie integrate nel computer che uso (un HP) le legge normalmente, ed è peraltro consigliabile usare direttamente la scheda nel pc piuttosto che attraverso la lentissima connessione USB del telefono.

    Il grosso problema di queste schede sono i costi folli: nei negozi mi chiedono da 35 a 45 Euro per una memoria da un Giga, contro i prezzi stracciati delle SD. Esistono su eBay delle offerte per schede da 2 Gb a 25 Euro, ma non ho ancora capito se siano memorie buone o cloni di scarsa qualità.

    Peraltro, nell'articolo dice che le M2 le usano solo quei due telefoni, mentre dal sito Sony Ericsson mi ricordo che anche il più piccolo W300i le usa. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
    non+autenticato
  • Non mi sembra così, quella del mio cellulare SE K800i ha create un file system FAT normale, e Windows riesce a leggerla senza nessun problema.
    Ho quella da 2GB che ho comprato a gennaio, e la uso spesso come pen drive con un adattore usb, veloce e comoda.

    - Scritto da: Franco
    > ...... L'unico problema è che
    > queste schede vengono formattate con un
    > filesystem particolare di Sony quindi se vuoi
    > usarla sul pc devi formattarla con
    > windows....oppure colleghi telefono o fotocamera
    > via
    > USB.
    non+autenticato