Download giochi/ StroQ, palle e aerei

Palline sopraelevate, un puzzle multipiattaforma e battaglie aeree con aeroplanini virtuali

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000
Lingua:Non in italiano
Prezzo:$19.99 in prova gratuita
Dimensione:153.000 KB
Click:2.744
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Switch Ball, sequel di Crazyball, è fantastico! Si tratta di un puzzle game perché richiede di risolvere problemi logico spaziali ma essendone protagonista una "sfera" è anche un gioco 3D di azione integrato dal motore AGEIA physx e coniuga così una fisica reale ad un'estetica affascinante, appassionante e divertente.

Switchball è realizzato con gran perizia, come evidenziato dalla gestione della "regia video", col cambio di modalità della camera e lo zoom sulla rotella del mouse.

Le richieste minime per l'hardware non sono bassissime: Pentium(R) 4 1.3 GHz o AMD(R) equivalente, DirectX 9.0c, scheda video con 64 MB e 256 RAM, ma non è indispensabile possedere una scheda che possa far agire i driver AGEIA.

L'obiettivo è arrivare alla fine del percorso tra trappole, salti, trabocchetti, rompicapi e altre asperità che gli sviluppatori si sono sbizzarriti a inventare per rendere saporose le missioni! Con SwitchBall si possono attraversare varie ambientazioni ispirate al ghiaccio, alle caverne, al cielo e ai vulcani, la palla può cambiare di consistenza attraverso i punti Morph divenendo più potente (maggiore consistenza) o più leggera riempiendosi d'aria.

La scelta di una consistenza o dell'altra permette di agire in modi diversi con i più di 40 tipi di oggetti presenti nella varie mappe. Ci si può far trasportare dal Girocottero leonardesco all'imbocco della mappa da percorrere oppure sfruttare il mouse, molto comodo per prendere subito controllo della sfera.

La gamma di oggetti e situazioni è davvero ampia. Entusiasmante veder la palla scorrere su un lenzuolo sospeso tra due estremità solide gonfiandolo e flettendolo al suo passaggio. Girando lungo i percorsi ci si trova a volte di fronte a interruttori da azionare per agire sugli elementi presenti, o per sfruttare powerup per saltare, scattare e magnetizzare. Ma non mancano gli oggetti speciali, come la pompa che gonfia la palla di elio rendendola più leggera dell'aria e, quindi... volante.

La semplicità di questo gioco lo rende paragonabile alle sempreverdi biglie da spiaggia con le quali si simulano le corse ciclistiche, ma la quantità di situazioni, espedienti ed effetti presenti nei percorsi apre a nuovi livelli di esperienza ed è capace di non stancare neppure il giocatore più esigente, specialmente nelle fasi più avanzate.

Un esaustivo video sul sito GameTrailers rende alla perfezione l'idea della complessità ed ottima realizzazione di questo titolo pieno di trabocchetti, catapulte, effettoni speciali e sorprese a non finire. Da non perdere quindi l'opportunità di godere gratuitamente della versione trial. Buon rotolamento a tutti! (GLT)

Giochi simili:
Palline su PI Download

CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)