HTC annuncia la versione II del TyTN

Il produttore taiwanese lancia anche in Europa un nuovo PDA-phone, muscoloso per hardware e software

Milano - Comunicazione mobile, applicazioni per il business, navigatore satellitare: il nuovo TyTN II di HTC, che esce un anno dopo il lancio dalla versione precedente, sembra voler offrire tutto quello che un utente pro potrebbe desiderare da un PDA-phone.

Si tratta di un terminale GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA che porta in dote Windows Mobile 6 Professional e la suite MS Office Mobile con Outlook, Word, Excel e PowerPoint, nonché Windows Media Player e un viewer per file in formato PDF.

Il nuovo dispositivoIl display touchscreen da 2,8 pollici QVGA (240x320 pixel) è orientabile, mentre la tastiera estesa di tipo QWERTY è estraibile. Ma c'è anche una fotocamera da 3 Megapixel con autofocus, un lettore di biglietti da visita, con software per la navigazione satellitare TomTom (il modulo GPS è integrato), memoria RAM di 128 MB e ROM da 256 MB, espandibile grazie ad uno slot per schedine microSD.
Il nuovo TyTN II è in fase di commercializzazione in tutta Europa. Non esattamente popolare il prezzo al pubblico, fissato in 829 euro.