Download/ Spartiti e film schedati

DVD e DivX catalogati con amore, prendendo copertine e info dal web. E poi un salvaschermo mappamondo e spartiti musicali!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:8.441 KB
Click:10.795
Commenti:Leggi | Scrivi (8)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Musica, sì, quella scritta. Spartiti digitali da visualizzare mentre si ascoltano brani MIDI. Free Notation Player è una semplice utility in grado di suonare e mostrare nota per nota, sul pentagramma, la musica memorizzata in file ".mid" o ".kar" (Karaoke!).

Utile per scopi didattici, per imparare la musica "scritta", ma anche per stampare partiture di brani interi o di singole porzioni eseguite dai vari strumenti MIDI.

Sul sito del programma sono disponibili link a tantissimi brani MIDI gratuiti (e chi ama la musica classica non può perdersi il Classical Music Archives) per rifocillare subito il programma con tanta musica e partiture, che può aprire anche su più linguette contemporaneamente.

Durante l'esecuzione vengono evidenziate le note suonate mano a mano, ed in questa versione gratuita è anche possibile modificare la chiave di ogni pentagramma, opzione molto utile per chi canta e ha bisogno di spartiti personalizzati sulla propria estensione vocale.

Free Notation Player è comunque il fratellino più piccolo e gratuito che fa parte di una serie di programmi simili della Notation Software (Musician e Composer) che consentono una piena modifica degli spartiti con molti strumenti di notazione disponibili, e persino la modifica di eventuali testi dei brani eseguiti.

Inoltre le versioni commerciali consentono di raggruppare gli strumenti in gruppi, e persino di creare uno spartito da zero. Quello gratuito, invece, è solo un piccolo, comodo e semplice lettore e stampatore di spartiti... MIDI. (Luca\S)

Programmi simili:
MIDI su PI Download