Nomine/ Nuovo AD per Italtel

L'annuncio dell'azienda: nominato quale amministratore delegato Giorgio Bertolina

Milano - Italtel ha annunciato oggi che Giorgio Bertolina è entrato a far parte della società per assumere l'incarico di amministratore delegato. "Con una solida esperienza manageriale in aziende di primo piano del settore Ict - spiega una nota - Giorgio Bertolina è chiamato a guidare la società leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione, impegnata in una fase di forte crescita".

"Le capacità manageriali e l'esperienza in campo internazionale di Giorgio Bertolina, unitamente al patrimonio rappresentato dalla dirigenza e dal know how tecnologico presenti in azienda, - ha dichiarato Roberto Quarta, presidente di Italtel - ci rendono molto fiduciosi sul futuro della società che deve consolidare l'attuale trend positivo ed affrontare impegnativi piani di sviluppo, in Italia e all'estero, rafforzando la sua competitività e la sua leadership nel settore delle reti di nuova generazione."

"Nato a Ivrea nel 1960, laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino - continua la nota - nel 1985 Bertolina ha iniziato la propria carriera in Olivetti dove ha ricoperto diversi incarichi fino a divenire Area Manager per Nord Europa, Est Europa e Medio Oriente. Alla fine degli anni '90, Bertolina passa al Gruppo Marconi dove ha assunto responsabilità a livello internazionale fino alla nomina, nel 2001, a Country Manager per l'Italia e quindi a Presidente e Amministratore Delegato di Marconi Communications S.p.A. Dal 2005 e fino all'acquisizione da parte del gruppo Ericsson, ha fatto parte del Comitato Esecutivo di Marconi Corporation. Più recentemente, è stato amministratore delegato di Enterprise Digital Architects, azienda italiana di soluzioni multimediali di ICT, per gestire poi l'avvio delle attività di EDA Enterprise".
Italtel è a questo indirizzo