Un tedesco su quattro usa internet

Lo affermano le autorità delle TLC di Berlino che parlano di un importante boom che durerà fino al prossimo dicembre e che riguarda anche gli utenti della telefonia mobile

Berlino - 20 milioni di utenti internet: questa la stima che le autorità delle telecomunicazioni tedesche hanno previsto per il 2000. Entro il prossimo dicembre, è stato detto, quasi un tedesco su quattro avrà un accesso alla rete e lo utilizzerà sia a casa che sul luogo di lavoro. Si tratta di un "balzo", in un anno, del 67 per cento.

Una importante crescita è prevista anche per quanto riguarda gli utenti della telefonia mobile che entro la fine di quest'anno dovrebbero raggiungere quota 35 milioni anche grazie alle costanti riduzioni tariffarie e all'arrivo, dicono le autorità, della connettività internet-telefonia mobile.

Stando alle stime ufficiali, dunque, entro la fine dell'anno il 42,7 per cento della popolazione, che oggi è di circa 82 milioni di persone, dovrebbe possedere un telefono cellulare. Un salto imponente se si pensa che, al momento, questo dato è fermo al 28,3 per cento.
TAG: mondo