DualCor: Intel Dual Core non è di Intel

Una piccola società californiana ha trascinato in tribunale il colosso del chipmaking, accusandolo di aver violato platealmente il proprio marchio DualCor

Scotts Valley (USA) - Da ArsTechnica.com si apprende che la società californiana DualCor ha querelato Intel perché quest'ultima utilizza il termine "Dual Core" nel nome dei suoi più recenti processori, termine su cui l'azienda di Scotts Valley rivendica diritti.

DualCor ha ottenuto la registrazione del marchio sul proprio nome nel maggio del 2004, e sebbene "DualCor" non sia identico a "Dual Core", l'azienda ritiene che l'utilizzo che Intel fa di quest'ultimo termine "può confondere i consumatori e farli cadere vittima di fraintendimenti o frodi relativi all'origine della qualità e della natura dei prodotti di DualCor". Da notare che DualCor non produce processori, bensì PC palmari in competizione con la piattaforma UMPC.

DualCor pretende da Intel oltre un milione di dollari a titolo di risarcimento danni e chiede al tribunale un'ingiunzione che impedisca al celebre chipmaker di continuare ad utilizzare il nome "Dual Core" nei suoi prodotti.
15 Commenti alla Notizia DualCor: Intel Dual Core non è di Intel
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)