HTC, 10 novitÓ per chiudere il 2007

Il produttore taiwanese lancerÓ entro fine anno 10 nuovi modelli, tra smartphone e PDA-phone, basati su chip prodotti da Qualcomm

Roma - Si dimostra molto attiva sul fronte dei nuovi prodotti, HTC, che intende lanciare, entro la fine del 2007, ben 10 nuovi smartphone e PDA-phone. Una potente ventata di rinnovamento nella gamma dell'azienda taiwanese, che per la nuova produzione utilizzerà chipset provenienti da Qualcomm.

Secondo ZDNet, il produttore intende presentare i nuovi device entro la fine dell'anno per entrare in competizione con l'iPhone, che negli ultimi mesi ha conquistato in USA la leadership nel mercato degli smartphone.

Il dispositivo di punta?Sicuramente fra i prodotti di punta con cui confida di attaccare la concorrenza ci sarà il nuovo TyTN II, che si inserirà però in una fascia di prezzo superiore a quella del music-phone di Apple.
HTC ha comunque in programma di lanciare altri smartphone di fascia inferiore e quindi in grado di affiancarsi commercialmente all'iPhone, con il vantaggio di non produrne solo per il proprio brand, ma anche per conto di aziende come T-Mobile, Verizon Wireless, Orange, NTT DoCoMo, e produttori di PC come HP e Dell.

Tra le novità di prossima commercializzazione dovrebbe trovare un posto al sole lo smartphone P6500 Sirius, un terminale 3G con connettività WiFi dotato di Windows Mobile 6, ampio display touchscreen, fotocamera da 2 Megapixel e scanner per impronte digitali (vedi foto in questa pagina).