ICT Security Day 2007 a Lanciano

Tra meno di un mese l'appuntamento internazionale sulla sicurezza informatica

Roma - Si terrà a Lanciano il 6 ottobre l'ICT Security Day 2007 dal titolo Criminalità e Terrorismo: la sicurezza e la difesa dell'integrità delle informazioni nell'era dell'Information Technology, seconda edizione di un appuntamento che si terrà quest'anno presso l'Auditorium "G.Paone" della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona.

A partecipare saranno diversi player del settore, da CISCO a Computer Associates, nonché esponenti delle forze dell'ordine come, per citare due dei molti nomi, Domenico Vulpiani, direttore del servizio di Polizia postale, e il colonnello Umberto Rapetto, comandante del GAT. Parteciperanno anche responsabili del CERT dello Stato maggiore del ministero della Difesa, e personalità del mondo accademico e professionale.

La giornata-seminario si divide in due parti, la prima dedicata ai nuovi scenari della sicurezza ICT, alle problematiche delle nuove metodologie di trasmissione dati e ad Internet, la seconda ospiterà sessioni pratiche con supporti audiovideo sui nuovi metodi di attacco e di difesa. "Quest'anno - scrivono gli organizzatori - l'evento ha assunto una particolare rilevanza in funzione della presenza dei massimi vertici del settore delle Forze dell'Ordine e delle Forze Armate che per la prima volta si vedono riuniti per fornire un quadro completo ed esaustivo della sicurezza in Rete. Infatti non tutti sanno che in Europa l'Italia si colloca al vertice delle Polizie europee per aver dedicato un numero rilevante di uomini e mezzi per la lotta alla criminalità informatica".
Altre info e iscrizioni a questo indirizzo