La musica Apple passa per Logic Studio

La casa della Mela ha aggiornato il proprio software audio professionale, Logic Pro, e lo ha posto al cuore di una nuova suite di tool per la composizione e la produzione musicale che comprende un nuovo arrivo: MainStage

Cupertino (USA) - Apple ha introdotto una nuova suite di applicazioni per l'audio professionale, chiamata Logic Studio, che include una versione aggiornata di Logic Pro e uno strumento tutto nuovo, MainStage, per le performance dal vivo.

Logic Pro 8, ultima versione del maturo software per la creazione e la produzione musicale di Apple, adotta un'interfaccia a singola finestra che, secondo la Mela, fornisce un accesso più immediato alle composizioni audio e alle relative funzioni di editing.

Il software include inoltre un nuovo tool per la produzione audio, Quick Swipe Comping, ed il supporto a tracce e bus multicanale, effetti True Surround e selezioni "snap-to-transient".
Logic Pro 8 include anche Soundtrack Pro 2, un'applicazione per la post-produzione audio professionale capace di integrarsi con Final Cut Pro.

Il neonato MainStage è invece uno strumento capace di trasformare un Mac in un impianto completo per la gestione dell'audio e di strumenti MIDI e USB nelle performance dal vivo. Il programma è in grado di visualizzare tutti i controlli all'interno di un'interfaccia 3D, fornendo rack di tastiere virtuali, effetti e template per la chitarra, plug-in ecc.

Di Logic Studio fanno inoltre parte Studio Instruments, Studio Effects e Studio Sound Library, che contengono rispettivamente collezioni di strumenti, effetti e campioni audio.

La versione italiana di Logic Studio sarà presto disponibile al prezzo di 479 euro.
9 Commenti alla Notizia La musica Apple passa per Logic Studio
Ordina
  • la versione logic per windows riuscirà per le nostre serate live a gestirmi il suggeritore testi delle canzoni? visto che non ricordo una parola??
    grazie
    non+autenticato
  • ...ormai ho fatto migrare decine di studi di registrazione verso l'accoppiata PC+WindowsXP+CubaseSX o Nuendo. Il Mac lo tengono soltanto (per ora) per utilizzare Protools HD, anche se molti stanno già migrando verso XP grazie alle nuove versioni del software sviluppate direttamente su XP che poi verranno convertite verso i nuovo MacIntel (per cui se prendere un MacIntel per ora sognatevi di farci girare Protools)

    Anni di performance ridicole sui G5 mentre il mondo PC-Intel/AMD sfoderava processori di nuova generazione hanno dato una svolta.
    Ora Apple è solo design... nient'altro
    non+autenticato
  • La tua testimonianza mi sembra completamente scollegata dalla realtà,
    intendo dire realtà di professionisti e studi professionali che da 18 anni usano Mac+Logic+hardware ProTools,
    potresti cominciare ad elencare la prima decina di "studi" che hai convertito
    (nome, città, URL del sito web) ti farebbe onore.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Massimo S.
    > La tua testimonianza mi sembra completamente
    > scollegata dalla realtà,

    Ti dico per esperienza che gli studi di grafica anni fa erano inondati di iMac 20" con i monitor TN che se devi lavorare col colore sono una bestemmia.
    -ToM-
    4532
  • Beh se sei davvero convinto di quello che dici allora ho una buona notizia! ti hanno preso in giro! apple sono anni che con logic e protools rappresenta lo standard negli studi di registrazione. Gli unici che si nono convertiti sono quelli con software non originale.

    Macchine performanti stabili e facili da usare.
    Uso processori intel ormai da un anno esono molto soddisfatto.

    Ciao e spero che gli studi che hai fatto convertire non si accorgano del malintesoA bocca aperta
    non+autenticato
  • Uso il mio macbook tutti i giorni da quasi un anno a casa, in sala prove, su palco, e mai, dico mai un crash, mai una di quelle schermatine blu che tutti conosciamo che ci avvisano di "errori irreversibili" e roba simile...
    La più bella è quando xp si blocca su schermata blu, ti scrive una tiritera incomprensibile, ma alla fine del listato ti dice che addirittura si è bloccato per "evitare danni al computer"... E questo succedeva con sofware originale, non oso immaginare l'ipotesi del non originale... Con mac + logic sono rinato Fan Apple
    Cosa vuole di più un musicista che sia in sessione di registrazione o in live, che non la stabilità delle proprie macchine?
    Si si, credo sia proprio una questione di design... Deluso
    Sul mio pc da sei mesi ci gira linux e va che una meraviglia... (è proprio la stessa macchina che mi parlava ostrogoto per dirmi che xp si piantava...)
    A questo punto ognuno tragga le proprie conclusioniSorride
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole... menomale Angioletto
    non+autenticato
  • Sei stato pagato da microcose per spararle così grosse ?
    Dal 1989 ho usato cubase.In origine su atari.
    Di questioni da insegnarti ne avrei tante,a partire dal fatto che Apple+logic nella reltà attuale sono lo standard.
    E questo perchè funzionano, divertiti con il tuo "sapientino" con la bandierina .....
    non+autenticato
  • Ma su quale pianeta?! Non la terra di sicuro. Gli studi seri col pc vanno su internet a giocare o a vedere i siti porno dopo le registrazioni...
    non+autenticato
  • .. . .corro a prendermelo . .

    non capisco il dimezzamento del prezzo. . ma va bene cosìOcchiolino

    nell'articolo si dovrebbe citare che chi ha comprato logic 7 da agosto in poi e, com'è ovvio, si sentisse un po' "fregato", l'upgrade a logic studio è GRATUITO!
    non+autenticato