Nokia ridisegna le sue mappe

Doppiata la boa del milione di download, Nokia Maps si propone in una versione ampliata e rinnovata. Guai a perdersi

Roma - Lanciato lo scorso febbraio, Nokia Maps - la soluzione di navigazione che il colosso finlandese ha sviluppato sulla piattaforma smart2go - ha raggiunto il ragguardevole traguardo di un milione di download. Forte di questo successo, Nokia ha pensato di rilasciare una nuova e migliorata versione del servizio.

Il nuovo Nokia Maps, di cui la casa finlandese ha annunciato il rilascio in questi giorni, viene presentato con novità interessanti: dalla nuova interfaccia grafica - che Nokia dichiara di aver aggiornato sulla base delle segnalazioni ricevute dagli utenti - ad una più celere elaborazione delle mappe stesse, fino ad alcune migliorie nelle procedure di ricerca.

╚ inoltre salito a 150 il numero di paesi coperti dal servizio e sono circa 50 quelli in cui è possibile usufruire delle soluzioni di navigazione. Nokia dichiara comunque di voler ampliare la copertura di questo servizio a tutti i Paesi del mondo. E, per ingolosire gli utenti, informa che è possibile scaricare Nokia Maps in prova per tre giorni. Per il download, la pagina da visitare è questa.