A Rovigo Think Open - Open Source Expo

Si terrà in Veneto una tre giorni interamente dedicata al software libero, con espositori, conferenze e seminari

Rovigo - Si terrà dal 26 al 28 settembre nella città veneta una tre giorni interamente dedicata al software libero e all'open source dal titolo THINK OPEN - 1° Open Source Expo, un evento che ha catturato l'interesse di istituzioni locali, imprese e importanti nomi del settore.

Saranno presenti relatori come Richard Stalmann - Free Software Foundation, Zeev Suraski - Zend, Clint Oram -SugarCRM, Ciaran ÒRiordan - Free Software Foundation, nonché aziende come IBM, Novell, Zend, JasperSoft e altre, con in più esperti e progettualità del settore pubblico (CNIPA, Province, Comuni, Istituti di Ricerca, ASL) e del mondo della Cultura, dell'Università, della scuola.

L'evento, che sarà presentato nei dettagli lunedì 17 in conferenza stampa, si terrà nel quartiere fieristico di Rovigo Cen.Ser., dove troveranno posto 80 spazi espositivi su 4mila metri quadrati con zone per le conferenze, i workshop, i dibattiti e altro ancora.
"Nelle tre giornate - continua la nota - sono previsti oltre 20 convegni e seminari, coerentemente ad esigenze di informazione ed approfondimento per il Top Management, Dirigenti e Professionisti d'Impresa, Pubblica Amministrazione, Mondo della Cultura, Università e Scuola. Ciascuna Master Conference sarà infatti seguita da Technical Meetings ed approfondimenti specifici per aree tecniche e sociali con casi di studio ed esperienze a confronto".

La prima edizione dell'evento - spiega una nota - "é patrocinata da Provincia e Comune di Rovigo, Centro
Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA), Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
(USRV), Camera di Commercio, Associazione Industriali della provincia di Rovigo. È inoltre promossa da Polesine
Innovazione e dal Metadistretto Digitalmediale - VEGA".

Tutte le info sul sito dedicato
1 Commenti alla Notizia A Rovigo Think Open - Open Source Expo
Ordina