I PC HP scrivono Blu-ray e HD DVD

Il colosso americano sta per lanciare anche in Europa una nuova linea di PC dotata di masterizzatore a laser blu che supporta entrambi gli standard ottici per l'alta definizione

Palo Alto (USA) - Il prossimo mese HP lancerà sia negli States che in Europa una nuova linea di PC dotati di una particolarità allettante per chi è interessato all'alta definizione: disporranno di un masterizzatore a laser blu multi-standard, capace di leggere e scrivere supporti Blu-ray e HD DVD.

I drive multi-standard saranno montati su diversi PC della linea Pavilion, tra cui alcuni modelli di media center, e permetteranno di riprodurre i film in alta definizione protetti dai vigorosi ma non insuperabili DRM. Ed è interessante segnalare come gli stessi masterizzatori che equipaggeranno questi sistemi saranno offerti da HP come add-on opzionale per alcuni dei computer già in commercio.

Rimane per ora l'incognita dei costi che, viste le caratteristiche dei dispositivi, potrebbero risultare non proprio alla portata di tutte le tasche.
Il fatto che HP abbia scelto questa strada, con cui abbraccia di fatto entrambi i formati in una nuova linea di prodotti, non deve sorprendere. HP è stato sì uno dei primi produttori ad equipaggiare i propri PC con lettori e masterizzatori Blu-ray, uno standard che l'azienda ha abbracciato fin dalla sua nascita. Ma alla fine del 2005 è entrata a far parte dell'HD-DVD Promotions Group, fornendo così il proprio sostegno anche allo standard HD DVD.
4 Commenti alla Notizia I PC HP scrivono Blu-ray e HD DVD
Ordina