Download/ CD graffiati, dati, postati

Recuperare dati da CD e DVD rovinati, post-it e calendario per i desktop, ed un contenitore di dati txt e non solo

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:964 KB
Click:3.240
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
iQ-Notes è un programma per creare post-it, appunti virtuali sullo schermo del desktop di Windows. Non è il primo, e non sarà l'ultimo dei programmi di questo genere ma ha qualche freccia nel suo arco che merita di essere provata, visto anche il costo zero.

Gratuito e piccolo da scaricare ed installare iQ-Notes consente di creare al volo, con un doppioclic sull'iconcina del programma a fianco all'orologio di sistema, appunti al volo, allarmi configurabili, foglietti colorati con liste, pensierini di passaggio e persino contatti personali, vere e proprie piccole schede complete da completare con dettagli e numeri telefonici.

Gli allarmi sono particolarmente comodi da configurare: cliccando sul bottone "QuickSet" si può attivare con un clic un allarme dopo un determinato periodo di tempo (un'ora da questo momento, due ore da questo momento etc etc fino a cinque ore da questo momento), ma anche "Tomorrow Morning" (domattina), per trovare il giorno dopo la giusta nota proprio quando serve, o "Next Week, same time" (prossima settimana, stessa ora) utilissimo per i metodici degli appuntamenti galanti (!), e non solo.

Cliccando sulla piccola iconcina inconfondibile nel System Tray raffigurante un giallo post-it si accede a comode funzioni ed opzioni, come ad esempio aprire in un colpo solo tutti i post-it esistenti, o chiuderli, o rintracciare i vari foglietti digitali dal comodo menu a discesa.

Chi lavora in compagnia, o su più computer, può sincronizzare l'archivio dei fogliettini digitali utilizzando qualsiasi indirizzo FTP configurabile facilmente dalle opzioni del programma.

In poche parole, usando uno spazio comune internet su una cartella accessibile via FTP, iQ-Notes consente di condividere tutto quel che viene scritto e memorizzato nel programma con un altro iQ-notes che accede agli stessi dati, e viceversa.

Se invece di condividere la necessità è quella di nascondere... il programma consente di proteggere con una password i fogliettini più segreti. Interessante infine la possibilità di dare un nome ai vari colori, o meglio associare i colori dei vari fogliettini con le proprie necessità e impegni.

Es:
giallo - lavoro
rosa - appuntamenti sexy
verde - famiglia

Al momento di creare un nuovo post-it, quando si sceglie il colore di sfondo, nell'elenco dei colori viene mostrata anche la definizione personalizzata dall'utente. (Luca\S)

Programmi simili:
Post-it su PI Download