Absolute Automation, la mostra-convegno

La promuove Siemens a Bologna, una due giorni ai primi di ottobre per parlare di temi caldi e dei prodotti della casa

Bologna - Si chiama Absolute Automation, ed è mostra convegno che la divisione "Automation and Drives" di Siemens organizza il 2 e il 3 ottobre presso l'Hotel Sheraton di Bologna. Un evento con area espositiva Siemens e una serie di convegni.

"Nello spazio dedicato all'esposizione - si legge in una nota - Siemens proporrà diversi temi: PLC, Profinet, Safety, HMI, RFID, PCS7 (controllo di processo), MES, Scuola di Automazione Industriale, fotovoltaico, programma Solution Partner, Customer Support, UGS. Grande attenzione sarà data anche alle soluzioni per i mercati verticali, come Food & Beverage, Farmaceutico, Chimico, Automotive, settori per i quali Siemens sta studiano nuovi approcci di business".

Nei convegni e workshop si parlerà di energia e fotovoltaico, sicurezza, normative, telecontrollo, identificazione automatica, incontri per i quali, continua la nota, "saranno coinvolti relatori autorevoli dell'ambito universitario e industriale. In particolare saranno presenti i professori Ennio Macchi del Politecnico di Milano e Alberto Marani dell'Università di Bologna che approfondiranno il tema energia. Si parlerà poi del ruolo delle Multiutilities con la Hera di Bologna, del potenziale sviluppo del fotovoltaico con l'Ing Bertolino di Gifi, di Profinet con la prof.ssa Alessandra Flamini dell'Università di Brescia, di Sicurezza e normative UL con l'Ing Gino Zampieri".
Tutte le info sul sito dedicato