Intratec/Vira informa gli utenti

Sconfortanti notizie provengono dal mercato della connettività italiana, ma Intratec mantiene i contatti con i propri abbonati

Roma - Sono difficili le condizioni in cui versano le TLC italiane. Le vicende che hanno toccato Elitel, Telvia e Intratec/Vira sono sintomi di un mercato malato i cui effetti ricadono sugli operatori e sull'utenza. Ma è proprio quest'ultima a non sapere cosa fare e vorrebbe conoscere di più dai propri provider. In questo contesto spicca il comportamento di Intratec, che comunica ai propri clienti gli aggiornamenti sulla situazione.

Già a fine luglio, l'azienda informava i propri utenti "sul possibile rischio di discontinuazione dei servizi, eventualmente causato da decisioni del gestore/fornitore Telecom Italia correlate al contenzioso in corso tra le società". L'incumbent aveva infatti comunicato "l'intenzione di procedere all'interruzione unilaterale dei servizi Wholesale a far data dal 2 Agosto 2007" e per questo Intratec aveva ritenuto opportuno informare l'utenza.

La società, successivamente, è stata messa in liquidazione volontaria e il Liquidatore ha informato la clientela sulla situazione e "sull'esistenza di contatti e trattative per il possibile subentro di altre Società nei rami d'azienda". In questi giorni, infine, Intratec ha dato conto degli ultimi aggiornamenti sugli sviluppi della propria situazione, in cui era atteso un evento importante: l'udienza presso l'Authority TLC per un tentativo di conciliazione tra Telecom Italia e Intratec.
"Tale udienza in AGCOM - ha comunicato l'azienda alla clientela - è stata rinviata per poter dare al Liquidatore, che aveva assunto da pochi giorni i poteri, la possibilità di studiare i documenti inerenti il contenzioso con Telecom Italia. Una richiesta di posticipo era stata infatti presentata alla AGCOM con tale motivazione. Accogliendo l'istanza di posticipo la AGCOM rinviava l'udienza a nuova data".

"In buona sostanza - prosegue Intratec - sebbene non ci siano significative novità in merito al contenzioso Intratec/Telecom Italia, la Società ritiene di mantenere una trasparente informazione con l'utenza poiché, seppur in presenza di potenziali subentranti in attività della Intratec, non siamo in grado, al momento, di poter fare previsioni sulla evoluzione del contenzioso né sulle determinazioni della controparte. Ovviamente ci auguriamo che tutto volga per il meglio, ma desideriamo presentare la situazione in modo trasparente nell'ottica della correttezza che la Società intende mantenere nei confronti della Clientela".
2 Commenti alla Notizia Intratec/Vira informa gli utenti
Ordina
  • ...tutto tace! Il 12 settembre dovrebbe esserci stata un'udienza - alla presenza di AGCOM - tra Telvia e Telecom, ma sull'esito, nisba. Ho interpellato l'ufficio dei rapporti con il pubblico di AGCOM ed un operatore mi ha informato che per avere notizie avremo dovuto aspettare almeno unan decina di giorni e poi, in fondo, ch ero io per chiedere lumi? Solo un utente, un Signor Nessuno!
    Ragazzi, che vergogna!
    E mi firmo: Cliente TELVIA n° 11930
    non+autenticato
  • Anche io ho cercato di reperire delle informazioni in merito.
    Sono eveidentemente ed ovviamente molto deluso da tutte le parti in causa.
    Nel frattempo ho mandato una raccomandata di messa in mora per il provider (in compia al garante per le comunicazioni).
    Non spero di ricevere indietro una mesata di rata già anticipata per un servizio non erogato, ma vorrei evitare che magari fra tre quattro mesi la faccenda si risolva e mi trovi telvia o chi per loro a farmi notare che il contratto per loro è valido e via dicendo.
    Questo scherzo non mi è costato solo il mancato uso di internet (con il quale lavoro) da quasi un mese, ma le spese di attiviazione di un nuovo contratto con altro provider, etc etc.
    Un po' di chiarezza mi sembrerebbe almeno il minimo del rispetto.
    non+autenticato