Download giochi/ Toc Toc? Bum!

Un rompicapo russo multidimensionale tutto da accendere. Il dubbio: entrare in gioco in multiplayer bussando o sparando bordate da un carrarmato?

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:14 KB
Click:4.609
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Piccolissimo e geniale gioco di logica da giocare in punta di mouse, che non necessita nemmeno di installazione (chiavette USB ludiche in fermento!).

La schermata iniziale mostra un insieme di lucine accese (gialle) e spente (grigie) e connettori che compongono una specie di labirinto pronto a impazzire. Cliccando sulle lucine con il tasto destro o sinistro del mouse si può ruotare "la forchetta" di connessioni disponibili tra i connettori: lo scopo è creare un unico "circuito" in cui tutte le lucine in gioco si accendano, nessuna esclusa.

Apparentemente semplice ma intrigante anche a livello Easy, già diventa spremicervello a livello Normal, e peggiora nei successivi 3 livelli a difficoltà, fino a che, con dimensioni sempre crescenti, approda ad un malsano livello XXL, che gli umani possono dimenticarsi di poter risolvere.

Una volta imparato il giochino e superati tante volte i primi livelli (ogni volta differenti) ci si può divertire a ridurre i tempi di risoluzione: ad esempio si scopre come sia conveniente occuparsi delle connessioni "multiple" prima di ogni altra, lasciando invece per ultimi i vicoli ciechi, ovvero le lucine con solo un "cavo" disponibile.

Chi non si accontenta delle due dimensioni del campo di gioco può anche scaricare e provare (sempre senza installazione) Lights3D, la versione tridimensionale: qui il il gioco si svolge su una rete sferica che avvolge un mappamondo virtuale. Offre solo tre livelli (Easy, Medium, Hard), da giocare in punta di mouse ruotando le lucine e connessioni ma anche ruotando il mappamondo, per attivare e controllare i punti di contatto dell'emisfero opposto.

Per risolvere il livello Hard in 3D, illuminando tutto il pianeta virtuale e le sue lights, occorre planetaria pazienza, infinita calma e grande cervello. La versione 2D è disponibile anche per SmartPhone e PocketPc. (Luca\S)

NB: il link principale porta alla versione 2D del gioco, il link alternativo alla versione 3D. Le dimensioni del programma si riferiscono alla prima versione, quella 3D è di poco più grande (52kb)

Programmi simili:
Puzzle su PI Download giochi