WiMax, BBF Forum 2007 alle porte

Il BroadBand Busines Forum 2007 arriva nel momento pių caldo dell'attesa per il futuro del WiMax italiano. Ecco il programma dell'evento Wireless

Milano - La terza edizione di BBF si concentrerà sulle novità più calde del mondo wireless e del broadband, in vista dell'uscita del bando di gara sul WiMax. Il Ministro Paolo Gentiloni, i Commissari dell'Agcom Nicola D'Angelo e Stefano Mannoni interverranno nella sessione plenaria del Forum. È anche prevista la presenza di tutti i principali protagonisti del settore: istituzioni centrali e locali, ISP, carriers e vendors telco coinvolti in un programma di conferenze, discussioni, panel e dibattiti che prenderanno corpo tra il 26 e il 27 settembre al Marriott Park Hotel di Roma.

Su WiMax, tra le altre cose, si terrà anche il workshop di ANFOV, realizzato in collaborazione con Solving International e WiTech, dedicato alle Tecnologie BWA (Broadband Wireless Access) con un focus particolare sul wireless pubblico che cercherà di delineare gli aspetti più significativi delle opportunità e gli scenari evolutivi, alla luce del bando uscito. "In particolare - spiega una nota - si metteranno a confronto due differenti Business Case sulla città di Firenze, cercando di delineare aspetti e peculiarità distintive che impattano sul modello di analisi economica".

"Ampio spazio nelle conferenze - continua la nota - sarà dedicato al "tradizionale" tema del Municipal Wireless: una rivoluzione destinata a migliorare la vita di piccoli e grandi agglomerati urbani che vede Un numero sempre maggiore di città, paesi e regioni in Italia e all'estero lanciare iniziative pubbliche wireless per le proprie comunità: grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie, come Wireless Mesh Network e WiMax". Tra i molti che se ne occuperanno anche Terry Phillis, Chief Information Officer - City Of Philadelphia, che presenterà l'esperienza di copertura wireless della propria città.
Oltre 150 i relatori, tra i quali oltre ai già citati commissari Agcom, si segnalano: Sergio Antocicco, Chairman - Intug, Piero De Chiara, Presidente - DGTVi, Marco Fiorentino, Presidente - AIIP, Bruno Lamborghini, Presidente - EITO, Massimo Sangiovanni, Direttore Marketing EMEA - Motorola, Corrado Sciolla, Amministratore Delegato - BT Italia, Raoul Chiesa, Membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico, CLUSIT, Alessio L.R Pennasilico, Security Evangelist - AIPSI, ISSA Italian Charter, Guido Tripaldi, Presidente, CONSORZIO VOIPEX, Fulvio Sarzana, Avvocato, STUDIO LEGALE SARZANA, Andrea Filippetti, Amministratore Delegato, TELE2 ITALIA, Stefano Quintarelli, Blogger, Membro Comitato Scientifico - EQUILIBER.

"L'evento - sottolinea la nota - è parte di Roma Caput Media, una due giorni di eventi ICT, svolti contemporaneamente al Marriot Park Roma. Per una panoramica dell'iniziativa, degli eventi e per la lista completa dei relatori è possibile visitare il sito www.romacaputmedia.com".

L'agenda di BroadBand Business Forum e tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito dedicato, dove è anche possibile registrarsi gratuitamente per la partecipazione, sino ad esaurimento posti.
2 Commenti alla Notizia WiMax, BBF Forum 2007 alle porte
Ordina