Software, 90 posti di lavoro da Zucchetti

La societÓ italiana, tra i principali produttori nostrani di software, annuncia che sta cercando 90 persone per ampliare l'organico. Oggi Zucchetti impiega 1.600 persone

Roma - Personale marketing ma anche analisti programmatori per software gestionali, visual C++, programmatori, sistemi di reti Microsoft, specialisti di architetture Microsoft e molti altre ancora: sono queste alcune delle caratteristiche delle 90 posizioni aperte in questo momento presso Zucchetti, tra i maggiori produttori italiani di software, impegnato in soluzioni per commercialisti, consulenti del lavoro, associazioni di categoria e avvocati, gestionali/Erp per aziende di qualsiasi settore e dimensione, suite HR per la completa gestione del personale, strumenti di business intelligence, sistemi di controllo accessi per gli stadi, soluzioni per la Pubblica Amministrazione e via dicendo.

"Con oltre 1.600 addetti, una rete distributiva sull'intero territorio nazionale che supera gli 800 Partner, più di 450.000 procedure installate presso oltre 50.000 clienti e un fatturato che supera i 180 milioni di euro - si legge in una nota - il Gruppo Zucchetti è il più importante protagonista italiano nel settore del software e un indiscusso punto di riferimento nel settore dell'ICT".

Paola Codecasa, Responsabile Risorse Umane di Zucchetti, ha spiegato che vista l'espansione delle attività è necessario "inserire urgentemente nuove risorse sia per dare loro supporto sia per affiancare il personale attuale in nuove iniziative e nuovi progetti".
"Come software house - spiega - ci interessano maggiormente i profili tecnici: programmatori, analisti programmatori e sistemisti; tuttavia, siamo anche alla forte ricerca di figure commerciali e ci sono posizioni aperte negli ambiti marketing e assistenza; ci interessano anche coloro che hanno conoscenze specifiche delle normative contabili e fiscali e nell'area di amministrazione e gestione del personale". "Alle persone che vogliono lavorare in Zucchetti - continua - chiediamo soprattutto la capacità di "giocare in squadra". Le nostre linee guida aziendali sono realizzare i migliori prodotti del mercato, fornire servizi eccellenti e ricercare soluzioni innovative che permettano ai Clienti e ai nostri Partner di intraprendere anche nuove attività di successo".

"Vorrei sottolineare - prosegue Codecasa - che nelle aziende del "Gruppo Zucchetti" non comandano i "capi", ma i Clienti; bisogna quindi mantenere sempre gli impegni presi nei loro confronti e prestare molta attenzione ai loro suggerimenti, alle loro lamentele e ai loro desideri attuali, cercando di anticipare anche quelli futuri.
Infine, come suggerisce sempre il nostro presidente, nel lavoro, come nella vita, bisogna sempre avere "buon senso", ossia la capacità di prendere la migliore decisione in funzione del contesto in cui ci si trova".

Tutte le info sul sito Zucchetti alla voce Lavoro -> Offerte di Lavoro. "In questa sezione - conclude l'azienda - gli interessati possono compilare la form "Curriculum Vitae online" per proporre la propria candidatura anche nel caso in cui non si riconoscessero idonei per uno dei profili elencati".