100 SMS al mese di media

Secondo un'indagine di mercato, gli utenti del Regno Unito spediscono mediamente 100 messaggini al mese a testa, una cifra superiore a quanto avviene nel resto d'Europa

Roma - La passione per gli SMS è tutta britannica, almeno stando ad un sondaggio dell'agenzia Universal McCann, secondo il quale gli utenti del Regno Unito avrebbero la più elevata media europea di SMS spediti: 100 in un mese.

Il Guardian spiega che la ricerca ha coinvolto 10mila utenti e il risultato britannico primeggia senza possibilità di dubbio, con un notevole distacco sulle altre nazioni: la media tedesca, infatti, è di 65 SMS al mese per utente, mentre negli USA scende addirittura a 32.

L'utente britannico, sempre stando ai risultati della ricerca, tende ad utilizzare il telefonino più per i messaggi che per le conversazioni: in media effettua 76 chiamate al mese, poco più della metà rispetto agli utenti di Russia e Grecia (137 telefonate). Anche le caratteristiche hi-tech sono molto utilizzate: almeno il 90% degli utenti britannici adoperano la fotocamera integrata nel loro cellulare e il 27% ha scaricato un videoclip. E mentre solo l'8% degli utenti ha provato un servizio di TV mobile, la percentuale di coloro che desidererebbero utilizzarlo è del 33%.
La presentazione del sondaggio è consultabile a questo indirizzo.