Download/ Mangio dunque clicco

Cibo sott'occhio, testi sotto chiave, iTunes sotto Magnetosphere. Che altro? Ah! Cancellini e cataloghi

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:361 KB
Click:3.117
Commenti:Leggi | Scrivi (7)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Parola d'ordine: catalogare! Cd, DVD, cartelle e dischi pieni di file multimediali e non..

SI Cataloguer (il SI sta per Software Institute) è un programma gratuito che consente di mettere ordine in grandi archivi di file, anche se sono sparsi su più dischi, chiavette USB, CdRom, DVD e qualsiasi altro dispositivo locale e non.

Il catalogatore scandaglia il disco scelto o la cartella selezionata e "indicizza" il suo contenuto in modo da tenerlo sempre disponibile, all'interno del programma, per qualsiasi ricerca e rintracciamento.

Il catalogo dei dischi e cartelle può essere consultato in tanti modi, e le ricerche possono essere effettuate sull'intero archivio ma anche soltanto su determinati dischi a scelta. Trattandosi di un catalogo con un proprio indice e database la comodità maggiore è quella di poter rintracciare file presenti anche su Cd o DVD non inseriti (ma comunque catalogati nel programma!).

Infiniti gli utilizzi di uno strumento del genere: dall'archivio di Cd Audio (SI Cataloguer estrae automaticamente i dati dai cd musicali, e non solo da quelli!), ad archivi di Cd contenenti infinite fotografie (è persino possibile aggiungere parole chiavi e commenti su ogni singolo "dato" catalogato), fino ad organizzare pile di Cd pieni di qualsiasi tipo di file presente e passato.

Per un utilizzo prettamente orientato verso il multimedia, SI Cataloguer consente anche di gestire in maniera evoluta i prestiti, consentendo la creazione di una rubrica di amici (che rimarranno tali se restituiscono i DVD o Cd avuti in prestito!) ed un modo veramente semplice per gestire i movimenti di materiale e le persone che lo hanno in custodia temporaneamente.

Quanti DVD ha in prestito Giulio? Due clic e SI Cataloguer mostra l'elenco di tutto quello che ha preso in prestito.

Il programma consente di salvare e aprire velocemente nuovi archivi e "cataloghi", lasciando quindi all'utente la possibilità di utilizzarlo in tutti i modi possibili (archivio file, archivio musica, archivio foto, gestione DVD etc) passando da un catalogo all'altro con pochi clic.

Gratuito, in inglese, piccolo da scaricare, semplice da usare e senza tanti fronzoli: catalogare è una cosa seria, e trovare velocemente dati archiviati deve essere una cosa semplice, e lo è con SI Cataloguer. (Luca\S)

Programmi simili:
Catalogare, su PI Download