Google Web Masterminds, per sviluppatori italiani

E webmaster: nel pentolone di Google cuoce un evento che si terrà a Milano il prossimo 3 ottobre. I dettagli

Milano - Per la prima volta in Italia Google presenta un evento aperto a tutti gli sviluppatori e webmaster, che si terrà presso l'Hotel Nhow di Milano, il giorno 3 Ottobre, a partire dalle 10.00.

"Google Web Masterminds - spiega l'azienda - sarà una giornata interamente dedicata al mondo delle applicazioni di Google, un'occasione di dialogo e confronto tra i professionisti della programmazione e gli ingegneri di Google, provenienti da diverse parti del mondo. Attraverso una serie di workshop e seminari a numero chiuso, verranno presentate nel corso della giornata le principali applicazioni di Google e le ultime novità, come Google Sky e GData, le API utilizzate da Google e che permettono ad applicazioni di terze parti di interfacciarsi con i propri servizi".

"Altre sessioni - specifica la nota - riguarderanno i Google Gadgets, eseguibili su più siti, tra cui iGoogle, la pagina personalizzata di Google, i Google Mapplets, dei Google Gadgets che personalizzano le mappe attraverso chiamate Javascript incluse nelle API di Google Maps e Google Web Toolkit (GWT), un framework open source che permette di scrivere facilmente applicazioni in AJAX, come Google Maps e Gmail, usando Java invece di JavaScript".
L'iscrizione a Web Masterminds è libera, previa registrazione sul sito dedicato, che ospita anche tutte le info sull'incontro.

"All'evento - conclude la nota - sono benvenuti anche tutti i blogger che desiderino conoscere un po' più da vicino il mondo delle applicazioni di Google. Una connessione WiFi sarà presente nell'intera area, proprio per agevolare chiunque voglia raccontare quest'esperienza in rete ed in tempo reale".