ULLallÓ, VoIP e ADSL a 8 Megabit

Internet a prezzo fisso e telefonate illimitate per la comunitÓ VoIP di Alpikom, che dichiara di puntare ad un ecosistema trentino delle telecomunicazioni

Trento - Alpikom, società di telecomunicazioni regionale parte del gruppo Elitel Telekom lancia a Trento i propri servizi in Unbundling Local Loop, con uno slogan tecnologicamente onomatopeico: "ULLallà".

L'azienda dichiara di voler gettare le basi di una "comunità trentina VoIP": "╚ già trascorso un anno e mezzo dal lancio della prima generazione di servizi solo alpikom VoIP - commenta Roberto Loro, Direttore Generale di Alpikom - L'entusiasmo ed il successo di questo servizio innovativo, che integra accesso a Internet a larga banda e telefonia tradizionale, ci hanno spinto a intensificare l'investimento tecnologico per l'arricchimento dell'offerta". ╚ nato quindi il progetto di creare una comunità locale e al tempo stesso globale, che grazie a questo servizio può telefonare al suo interno gratuitamente, senza alcun limite, e che è connessa al mondo tramite accesso a Internet a larga banda. Il tutto senza alcuna canone-dipendenza da Telecom. Un servizio completamente Made in Trentino".

"Solo alpikom VoIP", l'offerta internet più telefonia per la clientela residenziale, offre una soluzione flat con velocità massima di connessione di 8 Megabit, traffico telefonico per chiamare al di fuori della comunità di 75 ore al mese e traffico illimitato per i membri. Il tutto a 39 euro al mese.
"Siamo molto determinati a far crescere una comunità locale, un ecosistema di clienti privati e di aziende connesse e in grado di comunicare meglio e a condizioni vantaggiose - afferma Pompeo Vigano, presidente di Alpikom - Stiamo investendo per aggiungere nuove funzionalità e vantaggi per i membri della comunità. Stiamo proponendo questi servizi anche grazie alla collaborazione con molte Casse Rurali, a testimonianza della valenza territoriale del progetto e del rapporto di Alpikom con la realtà locale. Per questo solo alpikom VoIP è accompagnato da una promozione con la formula Presenta un amico. In questo modo ciascun cliente solo Alpikom VoIP può partecipare all'allargamento della comunità, ricevendo in cambio un ulteriore sconto sul servizio: per ogni nuovo amico attivato, un mese di abbonamento gratuito".

"Chi utilizza il nostro VoIP parla sempre gratis con tutti gli altri utenti alpikom VoIP (residenziali e business, è un vero ecosistema) - spiega Roberto Loro - Vogliamo far crescere la comunità Alpikom e far sì che la nostra tecnologia renda semplice la comunicazione di oggi e di domani. La nuova velocità proposta (che può arrivare già oggi a 24Megabit - ma possiamo garantire questa prestazione solamente per una fascia limitata dell'utenza, quindi abbiamo preferito caratteristiche certificabili in modo diffuso - commenta Roberto Loro) è già adatta a supportare con ottima qualità servizi video - ad esempio l'IP-TV - o la videocomunicazione evoluta".